Playoff Serie C, i risultati del 1° turno e il tabellone

10 Maggio 2021 - Enrico Gorgoglione

I playoff di Serie C hanno visto andare in scena il primo turno: ecco i risultati e come prosegue il tabellone.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Nel fine settimana è andato in scena il primo capitolo del lungo romanzo dei playoff di Serie C. Una seconda fase di stagione articolata in tre momenti (prima fase, seconda fase e Final Four) con ciascuno di questi diviso in due turni. Andiamo a scoprire com’è andato il primo turno dei playoff, tra squadre che hanno confermato la loro forza e piacevoli sorprese.

In questo turno erano coinvolte le squadre arrivate tra il quinto e il decimo posto nei due gironi con le peggiori quarte e le formazioni invece piazzatesi tra il sesto e l’undicesimo turno nel raggruppamento con la migliore quarta. Nel Girone A hanno avuto la peggio due delle squadre che avevano una classifica migliore al termine della regular season. Il Lecco ha infatti perso per 1-4 contro il Grosseto, mentre la Pro Patria per 1-3 contro la Juventus Under 23. Ha passato il turno invece l’Albinoleffe, battendo in extremis per 1-0 il Pontedera. Nel Girone B il Matelica ha eliminato la Sambenedettese con un successo per 3-1, mentre il Cesena ha battuto il Mantova per 2-1. E’ ancora da disputare il match tra Triestina e Virtus Verona per i numerosi casi di Covid riscontrati nella rosa alabardata. Successi per Foggia e Palermo infine nel Girone C, rispettivamente per 1-3 a Catania e per 2-0 in casa contro il Teramo. La sfida tra Juve Stabia e casertana è terminata 1-1, con le vespe che hanno passato il turno per la loro migliore posizione in classifica nella stagione regolare.

Le squadre vincitrici, a cui presto si aggiungerà la vincente di Triestina-Virtus Verona, hanno quindi conquistato il pass per il secondo turno. Qui troveranno le due peggiori quarte e la quinta classificata del girone con la migliore quarta, ovvero Pro Vercelli, FeralpiSalò e Bari. Questo turno – in programma il 12 maggio – funzione come il precedente, con una gara secca e il passaggio della squadra meglio posizionata in regular season in caso di parità al 90′.

PLAYOFF SERIE C 2021: REGOLAMENTO, TABELLONE E DATE

Playoff Serie C, risultati primo turno

Girone A

Lecco-Grosseto 1-4

Pro Patria-Juventus Under 23 1-3

Albinoleffe-Pontedera 1-0

Girone B

Triestina-Virtus Verona da disputare

Cesena-Mantova 2-1

Matelica-Sambenedettese 3-1

Girone C

Juve Stabia-Casertana 1-1

Catania-Foggia 1-3

Palermo-Teramo 2-0

JUVENTUS-MILAN 0-3: GOL E HIGHLIGHTS

Il programma del secondo turno

Girone A

Pro Vercelli-Juventus Under 23

Albinoleffe-Grosseto

Girone B

Qualificate FeralpiSalò, Cesena e Matelica. Da stabilire gli accoppiamenti in base alla vincente di Triestina-Virtus Verona

Girone C

Bari-Foggia

Juve Stabia-Palermo

IL CALENDARIO DELL’ITALIA AGLI EUROPEI DEL 2021

TAG: