Playoff Serie C, il tabellone provvisorio delle partite

26 Aprile 2021 - Enrico Gorgoglione

Ecco il tabellone dei playoff Serie C, a 90 minuti dalla conclusione della regular season

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Sta per terminare la regular season di Serie C, per poi lasciare spazio ai playoff. A 90 minuti dalla fine del campionato, ci sono ancora diversi verdetti da emettere per quanto riguarda i tre gironi. Tra formazioni non ancora certe di un posto negli spareggi promozione e altre che possono migliorare la loro posizione in classifica, evitando magari uno o più turni dei playoff, la sensazione è che vivremo un’ultima giornata di fuoco. Un turno solo per cuori forti, che terrà col fiato sospeso tifosi e addetti ai lavori fino all’ultimo istante. Ecco quali squadre al momento sarebbero qualificate per la seconda fase di stagione e, di conseguenza, quali sarebbero i primi turni.

PLAYOFF SERIE C 2020/21: REGOLAMENTO E DATE

Squadre qualificate ai playoff

Girone A: Alessandria, Renate, Pro Vercelli, Lecco, Pro Patria, Albinoleffe, Juventus Under 23, Grosseto, Pontedera.

Girone B: Padova, Sudtirol, Modena, FeralpiSalò, Triestina, Cesena, Sambenedettese, Matelica, Mantova, Virtus Verona.

Girone C: Catanzaro, Avellino, Bari, Catania, Juve Stabia, Foggia, Palermo, Teramo, Casertana.

Il primo turno del Girone A

Molte cose in ballo nel Girone A, tra posizioni di classifica non ancora certe e squadre in lizza per i playoff (con il Novara che insidia Grosseto e Pontedera). Se il campionato finisse con 90 minuti d’anticipo, il primo turno – in programma il 9 maggio – sarebbe il seguente:

Lecco (quinta) – Pontedera (decima)

Pro Patria (sesta) – Grosseto (nona)

Albinoleffe (settima) – Juventus Under 23 (ottava)

Nel caso in cui le sfide fossero in parità al termine dei tempi regolamentari, passerebbero le formazioni meglio posizionate nella regular season (ovvero quelle che giocano in casa). Nel secondo turno, in programma il 12 maggio e con modalità identiche al precedente, entra in scena la Pro Vercelli (quarta classificata). Per Alessandria (seconda) e Renate (terza), invece, bisogna aspettare la fase successiva: il Renate entra in scena al primo turno, l’Alessandria al secondo.

I PROBABILI CONVOCATI DI MANCINI PER EURO 2021

Il primo turno del Girone B

Dato che nel Girone B è presente la migliore quarta, accedono al primo turno dei playoff le squadre classificate dal sesto all’undicesimo posto. Il primo turno sarebbe quindi così composto:

Triestina (sesta) – Virtus Verona (undicesima)

Cesena (settima) – Mantova (decima)

Sambenedettese (ottava)  – Matelica (nona)

Al turno successivo entra in scena la FeralpiSalò (quinta classificata), mentre nel primo turno della fase successiva vengono chiamate in causa Sudtirol e Modena (arrivate i regular season rispettivamente terza e quarta). Il Padova deve attendere il secondo turno, come le seconde degli altri gironi.

Il primo turno del Girone C

Chiudiamo il quadro provvisorio dei playoff con il Girone C, che vedrebbe coinvolte inizialmente Catania, Juve  Stabia, Foggia, Palermo, Teramo e Casertana. Nel primo turno, questi club si sfiderebbero nei seguenti match:

Catania (quinta) – Casertana (decima)

Juve Stabia (sesta) – Teramo (nona)

Foggia (settima) – Palermo (ottava)

Il Bari (quarto in classifica) entrerebbe in scena a partire dal secondo turno, mentre Avellino (terzo) e Catanzaro (secondo) a partire dalla fase successiva (gli irpini nel primo turno, i calabresi nel secondo).

FIORENTINA-JUVENTUS 1-1: GOL E HIGHLIGHTS

News SUPERSCUDETTO.IT