Playoff Serie C, fase nazionale: tabellone e partite dei quarti di finale

13 Maggio 2022 - Enrico Gorgoglione

Sono stati sorteggiati gli accoppiamenti dei quarti di finale dei playoff di Serie C: andiamo a elencare tutte le partite in programma.

Gioca a Superscudetto

Nella giornata di ieri si è concluso un altro turno dei playoff di Serie C, il primo a livello nazionale dopo una prima fase rivolta alle squadre degli stessi gironi. Adesso sono rimaste solo in otto e, come nel turno precedente, le sfide alle quali assisteremo saranno due tra andata e ritorno. La prima partita è in programma martedì 17 marzo, mentre la seconda sabato 21 maggio, alla vigilia della chiusura del Campionato di Serie A 2021/2022.

CESENA-MONOPOLI 0-3: GOL E HIGHLIGHTS!

Gli accoppiamenti dei quarti di finale

Di seguito, ecco tutte le partite che sono state sorteggiate:

  • Feralpisalò-Reggiana
  • Monopoli-Catanzaro
  • Juventus Under 23-Padova
  • Virtus Entella-Palermo

Sfide senz’altro affascinati, soprattutto quella tra Monopoli e Catanzaro che vede di fronte 2 delle 3 squadre rimaste a rappresentare il Sud-Italia. L’altra, cioè, il Palermo, dovrà vedersela con la Virtus Entella che ha eliminato il Foggia di Zeman. Equilibrio tra Feralpisalò e Reggiana, mentre la Juventus Under 23 tenterà di proseguire il sogno superando il difficile scoglio Padova. I veneti, infatti, da quando hanno ingaggiato Massimo Oddo sulla panchina, hanno tenuto un ruolino di marcia importante, con la promozione diretta sfumata per un soffio. I piemontesi, però, hanno il grande obiettivo di essere la prima squadra italiana Under 23 a giocare in Serie B, che per loro è il massimo risultato raggiungibile. Infatti, ricordiamo che le squadre B non possono disputare la stessa categoria della Prima Squadra, in questo caso la Juventus di Massimiliano Allegri.

RENATE-JUVENTUS  UNDER 23 0-1: GOL E HIGHLIGHTS!

Chi è già salito in Serie B?

Le compagini attualmente già promosse e che parteciperanno al prossimo Campionato di Serie B sono Bari, Modena e la sorpresa Südtirol, alla prima partecipazione della storia.

PALERMO-TRIESTINA 1-1: GOL E HIGHLIGHTS!