Playoff Serie C, Final Four: calendario, regolamento, tabellone e date

3 Giugno 2021 - Enrico Gorgoglione

Come funzionano le Final Four dei Playoff di Serie C, in programma la prossima settimana

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Alessandria, Albinoleffe, Padova e Avellino. Una di queste quattro squadre approderà in Serie B dopo aver superato i Playoff di Serie C. Nella giornata di oggi sono arrivati gli ultimi verdetti: con un’impresa in Calabria, l’Albinoleffe è riuscita a battere il Catanzaro e ad arrivare in semifinale, lo stesso ha fatto anche l’Avellino con il Sudtirol, il Padova con il Renate e, infine, l’Alessandria con la Feralpisalò. Siamo arrivati adesso alle Final Four, la fase finale di questo torneo per stabilire chi farà il salto di categoria. Sarà sicuramente una sfida molto avvicente ed affascinante. Scopriamo insieme qual è il regolamento, il calendario e le date delle prossime partite.

CATANZARO-ALBINOLEFFE 0-1: GOL E HIGHLIGHTS

Playoff Serie C, Final Four: calendario e date

L’Albinoleffe sfiderà l’Alessandria: la partita d’andata è in programa lunedì 6 giugno, mentre il ritorno tre giorni più tardi. Stesse date anche per quanto riuarda l’altra semifinale, cioè quella fra Avellino e Padova. Al momento la Lega Pro non ha ancora stabilito gli orari delle partite. Lo sapremo nei prossimi giorni. La finale, invece, anche questa, come in Serie B, divisa in andata e ritorno, si disputerà il 13 e il 16 giugno.

  • 6 giugno: Albinoleffe-Alessandria
  • 6 giugno: Padova-Avellino
  • 9 giugno: Alessandria-Albinoleffe
  • 9 giugno: Avellino-Padova
  • 13 giugno: FINALE DI ANDATA
  • 16 giugno: FINALE DI RITORNO

SUDTIROL AVELLINO 1-0: GOL E HIGHLIGHTS

Il regolamento

Si giocano due semifinali (Albinoleffe-Alessandria e Padova-Avellino) e poi la finale. Da adesso in poi, a differenza di quanto successo ai quarti di finali, in caso di parità dopo le due partite non verrà più preso in considerazione il miglior piazzamento in campionato. Se le squadre concludono le due partite con un pareggio, si andrà ai supplementari ed, eventualmente, ai calci di rigore.

PADOVA-RENATE 1-3: GOL E HIGHLIGHTS