Playoff Serie C, Feralpisalò-Bari e Palermo-Avellino al 1° turno della fase nazionale

20 Maggio 2021 - Enrico Gorgoglione

Sta per andare in scena il 1^ turno della fase nazionale dei playoff di Serie C: ecco le squadre coinvolte e come funziona

Gioca a Superscudetto

I playoff di Serie C cominciano ad entrare nel vivo, con il 1° turno della fase nazionale. Si tratta del momento degli spareggi promozione in cui si possono affrontare squadre appartenenti anche a gironi diversi, dopo che nella fase a gironi dei playoff ci sono stati solo incontri tra club dello stesso raggruppamento.

PLAYOFF SERIE C 2021: CALENDARIO, TABELLONE, REGOLAMENTO E DATE

Playoff Serie C, 1° turno fase a gironi: il regolamento

A questa fase dei playoff sono arrivate 6 squadre dai turni precedenti: Pro Vercelli, Albinoleffe, Feralpisalò, Matelica, Bari e Palermo. Tra questi club, il Bari entra nel lotto delle teste di serie essendo la migliore classificata tra le formazioni che hanno passato la fase a giorni dei playoff. Le altre teste di serie sono le tre squadre classificate al terzo posto in ogni girone (Renate, Sudtirol e Avellino) e la migliore quarta, ovvero il Modena. Queste squadre quindi si affronteranno in gare di andata e ritorno (in programma rispettivamente domenica 23 maggio e mercoledì 26 maggio), con le teste di serie che potranno giocare in trasferta il ritorno.

ATALANTA-JUVENTUS 1-2: GOL E HIGHLIGHTS

Da questo turno usciranno vincitrici 5 squadre, che accederanno così al 2° turno della fase nazionale dei playoff. Qui troveranno tre teste di serie, ovvero i tre club che si sono posizionati al secondo posto nei tre gironi al termine della regular season (Alessandria, Padova e Catanzaro). Come nel turno precedente, la quarta testa di serie sarà la squadra meglio posizionata in classifica tra quelle che hanno passato il primo turno. Ci saranno partite di andata e ritorno e, in caso di parità nel doppio confronto, si terrà conto della posizione alla fine della stagione regolare.

DOVE VEDERE GLI EUROPEI IN STREAMING E DIRETTA TV

Playoff Serie C, il calendario del primo 1° turno

Domenica 23 maggio

Feralpisalò-Bari

Matelica-Renate

Palermo-Avellino

Albinoleffe-Modena

Pro Vercelli-Sudtirol

Lunedì 26 maggio

Bari-Feralpisalò

Renate-Matelica

Avellino-Palermo

Modena-Albinoleffe

Sudtirol-Pro Vercelli

TAG: