Playoff Serie C, fase nazionale: tabellone e partite del 1° turno

5 Maggio 2022 - Enrico Gorgoglione

Sorteggio dei Playoff promozione di Serie C 2021/2022, fase nazionale: il tabellone e le partite in programma per il primo turno

Gioca a Superscudetto

Sono stati sorteggiati gli accoppiamenti del primo turno della fase nazionale dei playoff di promozione del campionato italiano di Serie C 2021/2022. Le gara d’andata sono previste per domenica 8 maggio 2022, mentre le sfide di ritorno sono in programma giovedì 12 maggio.

VIDEO PESCARA-GUBBIO 2-2: GOL E HIGHLIGHTS

Playoff Serie C: i sorteggi

La Ferapisalò dovrà affrontare il Pescara, mentre il Foggia se la vedrà contro la Virtus Entella. Sfida che si annuncia molto incerta quella tra il Palermo e la Triestina. Il Monopoli sarà impegnato contro il Cesena; il Renate, invece, affronta la Juventus Under 23.

  • Feralpisalò-Pescara
  • Foggia-Virtus Entella
  • Palermo-Triestina
  • Cesena-Monopoli
  • Renate-Juventus U23

Nel turno precedente in gara secca, la Triestina ha superato la Pro Patria, mentre la Juventus Under 23 ha avuto la meglio della Pro Vercelli. L’Entella ha pareggiato con l’Olbia passando per la migliore posizione in classifica nella regular season, stessa cosa successa al Pescra con il Gubbio. Vittorie per Foggia con l’Avellino e per il Monopoli con la Virtus Francavilla.

CHAMPIONS LEAGUE 2022/2023: LE SQUADRE QUALIFICATE

Dopo il primo turno nazionale, i playoff promozione di Serie C proseguiranno con il secondo turno nazionale, in programma il 17 e il 21 maggio. A questa fase sono già qualificate il Padova, la Reggiana e il Catanzaro. Successivamente sarà la volta delle Final Four. Le semifinali sono in calendario a maggio: l’andata mercoledì 25, il ritorno domenica 29. A seguire sarà la volta della finale che si svolgerà in gare di adnata e ritorno. La prima è in calendario il 5 giugno, la seconda il 12 giugno. Al termine delle due sfide si saprà quale sarà l’ultima squadra promossa al prossimo campionato di Serie B.

VIDEO MONOPOLI-VIRTUS FRANCAVILLA 1-0: GOL E HIGHLIGHTS