Palermo e Padova si giocano la promozione in Serie B. I rosanero e i biancoscudati si affrontano nella finale dei playoff del campionato italiano di Serie C 2021/2022. Il match che andrà in scena in modalità di andata e ritorno, decreterà l’ultima squadra che salirà in cadetteria nella prossima stagione dopo il Bari, il Sudtirol e il Modena, le vincitrici dei rispettivi gironi.
VIDEO PALERMO-FERALPISALO 1-0: GOL E HIGHLIGHTS
Palermo-Padova finale promozione Serie C 2021/2022
La finale dei playoff di Serie C 2021/2022 si gioca sulla distanza di andata e ritorno. La finale di andata è fissata per il giorno domenica 5 giugno allo stadio Euganeo di Padova. Il ritorno, invece, è in programma una settimana più tardi: appuntamento allo stadio Barbera di Palermo per domenica 12 giugno 2022.
SCUDETTO MILAN: IL FILM DEI CAMPIONI D’ITALIA
In semifinale, il Padova di Massimo Oddo ha eliminato il Catanzaro. Il primo match è terminato 0-0, mentre il secondo ha visto i biancoscudati imporsi con il risultato di 2-1. Dopo il vantaggio del Catanzaro firmato Sounas, Curcio ha pareggiato al 77′ e all’ultimo minuto di recupero, una splendida punizione di Chiricò ha spalancato ai veneti le porte della semifinale.
Il Palermo, invece, è arrivato all’atto conclusivo dei playoff superando nel doppio confronto la Feralpilsò. I rosanero hanno vinto prima in trasferta 3-0 imponendosi grazie ai gol di Brunori Sandri, Floriano e Soleri. Nel ritorno in casa, vittoria di misura firmata da Brunori Sandri. La vincente della sfida tra il Palermo e il Padova si unirà a Sudtirol, Bari e Modena già promosse in Serie B.
VIDEO PADOVA-CATANZARO 2-1: GOL E HIGHLIGHTS

