Palermo Padova è la finale playoff di Serie C: date e orari

30 Maggio 2022 - Enrico Gorgoglione

Atto conclusivo dei playoff di Serie C 2021/2022: la finale tra il Palermo e il Padova decreterà l'ultima squadra promossa in Serie B

Gioca a Superscudetto

Palermo e Padova si giocano la promozione in Serie B. I rosanero e i biancoscudati si affrontano nella finale dei playoff del campionato italiano di Serie C 2021/2022. Il match che andrà in scena in modalità di andata e ritorno, decreterà l’ultima squadra che salirà in cadetteria nella prossima stagione dopo il Bari, il Sudtirol e il Modena, le vincitrici dei rispettivi gironi.

VIDEO PALERMO-FERALPISALO 1-0: GOL E HIGHLIGHTS

Palermo-Padova finale promozione Serie C 2021/2022

La finale dei playoff di Serie C 2021/2022 si gioca sulla distanza di andata e ritorno. La finale di andata è fissata per il giorno domenica 5 giugno allo stadio Euganeo di Padova. Il ritorno, invece, è in programma una settimana più tardi: appuntamento allo stadio Barbera di Palermo per domenica 12 giugno 2022.

SCUDETTO MILAN: IL FILM DEI CAMPIONI D’ITALIA

In semifinale, il Padova di Massimo Oddo ha eliminato il Catanzaro. Il primo match è terminato 0-0, mentre il secondo ha visto i biancoscudati imporsi con il risultato di 2-1. Dopo il vantaggio del Catanzaro firmato Sounas, Curcio ha pareggiato al 77′ e all’ultimo minuto di recupero, una splendida punizione di Chiricò ha spalancato ai veneti le porte della semifinale.

Il Palermo, invece, è arrivato all’atto conclusivo dei playoff superando nel doppio confronto la Feralpilsò. I rosanero hanno vinto prima in trasferta 3-0 imponendosi grazie ai gol di Brunori Sandri, Floriano e Soleri. Nel ritorno in casa, vittoria di misura firmata da Brunori Sandri. La vincente della sfida tra il Palermo e il Padova si unirà a Sudtirol, Bari e Modena già promosse in Serie B.

VIDEO PADOVA-CATANZARO 2-1: GOL E HIGHLIGHTS