Gol di Lodi da centrocampo, il video del pallonetto in Catania Trapani (Playoff Serie C)

30 maggio 2019 - Enrico Gorgoglione

Uno straordinario gol da centrocampo di Ciccio Lodi accende il Catania nella semifinale playoff serie C. Il regista sigla una doppietta da incorniciare

SERIE C, LE DATE DELLA NUOVA STAGIONE

È stato per anni un tassello fondamentale per il fantacalcio grazie alle sue doti balistiche sui calci piazzati. Francesco Lodi ora gioca in serie C con il suo Catania ma regala ancora perle che fanno il giro del mondo. Durante la semifinale playoff, il centrocampista 35enne ha siglato una straordinaria doppietta che ha permesso ai siciliani di avere ancora speranze in vista del ritorno. Sotto 0-2, Lodi ha scosso i suoi compagni di squadra e i tifosi grazie ad un calcio di punizione da metà campo che ha lasciato di sasso il portiere Dini. Distanze ridotte e assalto finale per il Catania che a pochi minuti dal termine ha trovato anche il gol del pareggio sempre grazie a Lodi, infallibile su calcio di rigore.

Lodi da centrocampo, il gol che fa sperare il Catania

Una rimonta fondamentale per il Catania firmata da Francesco Lodi. Il regista, ex tra le altre di Empoli e Udinese, è subentrato a partita in corso al posto di Evacuo. Il numero 10 rossazzurro non ci ha pensato un attimo e così appena entrato in campo ha deciso di sistemarsi nei presi del pallone e di piazzare una parabola alta e beffarda che ha sorpreso Dini. Un pallone partito da centrocampo e diretto in porta, un gol da applausi per un talento che ancora oggi riesce a fare la differenza. Lo straordinario pallonetto di Lodi ricorda un’altra rete segnata dal Catania, in particolare da Peppe Mascara che in un derby Palermo-Catania riuscì a sorprendere il portiere direttamente da centrocampo. Ora la squadra siciliana sogna il ritorno in B e si aggrappa al regista e leader carismatico della squadra. Per farlo dovrà vincere al ritorno per passare il turno, infatti un pari premierebbe il Trapani per vantaggio di classifica. Una prodezza tempestiva per gli uomini di Sottil che nonostante l’apporto dei 20 mila dello stadio Massimino erano sotto di due gol e sembravano in balia dell’avversario. Poi il pallonetto di Lodi a spaccare in due la partita e rivitalizzare il Catania.

AVELLINO CATANIA IN LIVE STREAMING

La carriera di Francesco Lodi

Per anni Ciccio Lodi è stato idolo indiscusso di coloro che lo acquistavano al Fantacalcio. Il suo piede sinistro ha regalato tantissime gioie alle sue squadre e ai fantallenatori fin dai tempi di Empoli. Cresciuto proprio nelle giovanili della squadra toscana, ma napoletano d’origine, Lodi ha esordito in serie A nel 2003 proprio con l’Empoli. Tantissime le squadre che hanno potuto godere delle sue qualità da regista e dalle sue infallibili punizioni. Vicenza, Frosinone, Udinese e poi Catania, la squadra che lo ha portato alla ribalta e dove ha dato il meglio nella sua carriera. Poi ancora Genoa, Parma, Udinese e infine di nuovo Catania dal 2017. Un amore incondizionato per i colori rossazzurri e la volontà precisa di riportare la squadra siciliana in serie B. È questa la missione di Ciccio Lodi che grazie alla sua doppietta ha permesso al Catania di restare aggrappato al sogno promozione.

Video da Eleven Sports

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!