Coppa Italia Serie C, i risultati del turno eliminatorio: pari tra Pontedera e Pianese

3 agosto 2019 - Enrico Gorgoglione

Ecco i risultati della Coppa Italia serie C 2019, che ha visto in campo sabato 3 agosto Pontedera-Pianese

Pontedera-Pianese è stata la prima gara di Coppa Italia Serie C, per la stagione 2019-20. Un match privo di supplementari ed eventuali calci di rigore, considerando la formula di questo primo turno, che prevede un girone all’italiana. Nella giornata di domani, 4 agosto, andranno in scena altre sei partire, dalle ore 16.30 alle 20.30.

SERIE A: TUTTE LE GIORNATE

Coppa Italia, risultato di Pontedera-Pianese

Pontedera-Pianese termina in parità, con il risultato di 1-1. Gli ospiti sono passati in vantaggio nel primo tempo, al 20’, con i padroni di casa partiti al meglio nella ripresa, trovando il pari dopo appena tre minuti dal ritorno in campo.

La conquista di questo punto favorisce soprattutto la Pianese, neopromossa in serie C, riuscita a proporsi con autorità su un campo difficile, sul quale ha anche trovato il gol del vantaggio, grazie a Lorenzo Benedetti. Ha inoltre sfiorato il raddoppio, prima che Tommasini riuscisse a rimettere la sfida in parità.

Le cose potrebbero mettersi male per il Pontedera, nel caso in cui non riuscisse a conquistare la qualificazione nel prossimo turno, in trasferta. In quel caso dovrà giocare sul campo della Pistoiese. Per quanto riguarda la Pianese invece, il programma della Coppa Italia serie C prevede la sfida contro la Pro Vercelli. Come detto, il risultato può dirsi positivo soprattutto per la Pianese, che però ha tanto di cui rammaricarsi. Nel primo tempo infatti i bianconeri hanno avuto svariate occasioni per raddoppiare, il che avrebbe potuto portare ai tre punti, in un girone complesso. La migliore chance l’ha avuta Rinaldini, che si è di fatto divorato una rete che sembrava ormai fatta.

SERIE A: I BIG MATCH

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!