Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A
Basta un rigore di Lodi al 50′ per consentire al Catania di tornare alla vittoria. Battuta la Viterbese, alla seconda sconfitta consecutiva, ed etnei che riconquistano i tre punti dopo il brutto stop di Potenza. Una partita poco divertente dove il Catania ha pensato più al risultato che al gioco. Nel primo tempo Di Piazza va vicinissimo al gol centrando la traversa con un gran sinistro dal limite. Nella ripresa si sblocca il match. Ingenuità di Antezza che tocca il pallone con il braccio in piena area regalando un rigore al Catania. Dal dischetto Lodi non sbaglia e spiazza il portiere. Dopo il gol la Viterbese prova una reazione, ma i padroni di casa si difendono con ordine senza mai rischiare. L’unica occasione arriva proprio dal Catania che con Di Piazza sfiora il raddoppio. Nove i punti in classifica per gli etnei, mentre la Viterbese resta ferma a quota sei.
MONOPOLI CATANIA IN DIRETTA LIVE
Catania Viterbese 1-0 (aggiornamenti in tempo reale)
Marcatori: 50′ Lodi
90′ – FISCHIO FINALE!
75′ – Tanti cambi che cambiano volto alle squadre. Il Catania sembra padrone del gioco
65′ – Destro insidioso di Di Molfetta su sponda di Di Piazza. Palla che si spegne di pochissimo a lato
60′ – Prova a reagire la Viterbese ma il Catania difende bene e per ora non corre pericoli
50′ – GOL DEL CATANIA! Lodi spiazza il portiere dal dischetto e porta in vantaggio gli etnei
49′ – Rigore per il Catania. Antezza tocca con il braccio in piena area e l’arbitro decreta la massima punizione
46′ – INIZIO SECONDO TEMPO
45′ – FINE PRIMO TEMPO
45′ – Intervento tempestivo di Antezza che salva il risultato anticipando Di Piazza
38′ – TRAVERSA DEL CATANIA! Di Piazza calcia con il sinistro dal limite dell’area di rigore e colpisce la traversa
25′ – A venti minuti dalla conclusione del primo tempo, regna l’equilibrio al Massimino di Catania
19′ – Ci prova la Viterbese con De Giorgi ma il tuo tiro viene disinnescato da Furlan
16′ – Occasione per Tounkara che in contropiede si invola e conclude sul primo palo. Il portiere Furlan devia in corner, sugli sviluppi dello stesso calcio d’angolo si scatena una mischia a pochi passi dalla porta
9′ – Azione personale di Llama, l’argentino prova la conclusione ma il tiro è debole e viene parato in tranquillità da Vitali
1′ – Calcio d’inizio
Il tabellino di Catania-Viterbese
Catania (4-3-3): Furlan; Calapai, Mbende, Silvestri, Pinto; Welbeck, Lodi (83′ Rizzo), Llama (78′ Distefano); Di Molfetta, Di Piazza (83′ Curiale), Mazzarani (63′ Dall’Oglio).
In panchina: Martinez, Biondi, Noce, Esposito, Fornito. Allenatore: Andrea Camplone
Viterbese Castrense (3-5-2): Vitali; De Giorgi, Atanasov, Markic; Bezziccheri (46′ Urso), Besea (79′ Svidercoschi), De Falco (15′ Millilo), Antezza, Errico; Tounkara (46′ Volpe), Pacalli (70′ Molinaro).
In panchina: Biggeri, Maraolo, Bianchi, Ricci. Allenatore: Giovanni Lopez
Arbitro: Vigile di Cosenza (Meocci-Mariottini).
Marcatori: 50′ Lodi (r)
Ammoniti: Bezziccheri, Di Molfetta, Welbeck, Silvestri
DOVE VEDERE CATANIA VITERBESE IN DIRETTA
Domenica 15 settembre 2019 alle ore 15.00 andrà in scena Catania-Viterbese. L’arbitro della gara è Vigile e la sfida è valida per la quarta giornata di serie C del girone C. Entrambe le formazioni sono reduci dalla loro prima sconfitta in campionato. Il Catania ha perso contro il Potenza, mentre la Viterbese è caduta in casa contro il Picerno.
FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO
L’allenatore Camplone punta al 4-3-3 per ritornare alla vittoria tra le mura amiche. Mbende preferito ad Esposito in difesa, così come Sarno su Mazzarani per l’attacco. Llama e Curiale partono dalla panchina, fiducia a Welbeck e Dall’Oglio che formano il centrocampo insieme a Lodi. La Viterbese punta invece sulla coppia Tounkara Pacilli per espugnare lo stadio Massimino di Catania. Lopez lascia in panchina Volpe e Molinaro, mentre per il centrocampo Besea è favorito De Falco.
SERIE C GIRONE C 2019-2020: IL CALENDARIO COMPLETO

