Una gara molto intensa, forse più di quanto il Catania si aspettasse. Alla prima partita tra le mura amiche, i padroni di casa si ritrovano a inseguire. Perez porta infatti in vantaggio la Virtus Francavilla, che tenta l’impresa. Un’ingenuità difensiva porta però Lodi sul dischetto, che riesce a siglare dagli undici metri la parità già nella prima sezione della partita. Nella ripresa ci pensa Sarno a chiudere il match, con gli ospiti che non riescono mai realmente a rendersi pericolosi.
Catania-Virtus Francavilla 2-1
Marcatori: 26′ Perez (V); 39′ Lodi (C); 63′ Sarno (C)
TRIPLICE FISCHIO
90’+2’: Rischia il Catania, con Furlan chiamato a respingere la conclusione di Albertini, con Zenuni che spara alto sulla ribattuta.
90’: Ben sei minuti di recupero.
78’: Chance per Llama, che s’invola verso la porta avversaria, arrivando al tiro, che risulta però troppo debole.
63′: GOL DEL CATANIA! Sarno completa la rimonta per i padroni di casa.
54’: Proteste per l’atterramento di Gigliotti in area. Per l’arbitro si può continuare.
FINE PRIMO TEMPO
39′: PARI DEL CATANIA! Lodi non sbaglia, freddo dal dischetto
38′: RIGORE PER IL CATANIA!
31’: Di Piazza prova a fare tutto da solo, in accelerata prima, venendo murato dalla difesa, e in acrobazia poi, non trovando lo specchio della porta in sforbiciata.
26′: GOL DELLA VIRTUS! A sorpresa sono gli ospiti a sbloccare il match con Perez, che batte tutti su calcio d’angolo.
16′: Vazquez ancora pericoloso. Bello il suo diagonale mancino, che termina però a lato.
12’: Ottima chance, con Lodi che trova in maniera precisa Silvestri. Ottimo controllo ma sinistro a giro che risulta debole.
10’: Rischia il Catania con Vazquez, che colpisce a botta sicura ma trova la pronta deviazione della difesa.
8’: Di Piazza prova a sfruttare al meglio il cross di Pinto. Arriva alla deviazione ma non con la precisione necessaria.
1′: FISCHIO D’INIZIO!
Il tabellino di Catania-Virtus Francavilla
Marcatori: 26′ Perez (V); 39′ Lodi (C); 63′ Sarno (C)
Ammoniti: Tchetchoua (V), Saporetti (C), Tiritiello (V), Delvino (V), Gigliotti (V), Puntoriere (V)
Espulsi
Catania (4-3-3): Furlan; Calapai, Silvestri, Saporetti, Pinto; Dall’Oglio, Lodi, Welbeck; Sarno, Di Piazza, Di Molfetta.
A disposizione: Martinez, Biondi, Noce, Mbende, Marchese, Biagianti, Bucolo, Mazzarani, Llama, Curiale, Catania, Rossetti. All.: Camplone
Virtus Francavilla (4-3-3): Costa; Delvino, Tiritiello, Caporale; Albertini, Gigliotti, Zenuni, Tchetchoua, Sparandeo; Perez, Vazquez.
A disposizione: De Luca, Sottoriva, Nunzella, Pino, Marino, Calcagno, Marozzi, Mastropietro, Baclet, Puntoriere. All.: Trocini
CATANIA-VIRTUS FRANCAVILLA: DOVE VEDERE LA PARTITA
Esordio tra le mura domestiche per il Catania, che affronterà la Virtus Francavilla dopo aver esordito in questa stagione di serie C con un clamoroso 3-6 in casa dell’Avellino. Occhi puntati sugli etnei dunque, che fanno passi avanti per implementare il proprio gioco. Match ostico contro la Virtus, che farà di tutto per conquistare i primi tre punti della stagione, dopo il pareggio contro la Reggina.
SERIE C GIRONE C 2019-2020: IL CALENDARIO COMPLETO
SERIE A: IL CALENDARIO COMPLETO

