Bari in Serie B, promozione arriva se… tutte le combinazioni

26 Marzo 2022 - Francesco Fragapane

Quando e con quali risultati può arrivare la promozione diretta del Bari in Serie B: tutte le combinazioni possibili

Gioca a Superscudetto

Inizia il conto alla rovescia per i tifosi del Bari che possono festeggiare la promozione in Serie B con in anticipo sulla fine del campionato di Serie C. La formazione allenata da Michele Mignani occupa attualmente la prima posizione del Gruppo C a quota 72 punti, con ben 10 lunghezze di vantaggio sul Catanzaro capolista. Conti alla mano, la matematica certezza del ritorno nella serie cadetta potrebbe arrivare già nel prossimo turno di campionato. Il Bari sarà impegnato sul campo del Latina. Il Catanzaro secondo in classifica, invece, ospiterà il Monterosi. Vediamo le combinazioni che porterebbero alla promozione diretta dei pugliesi in Serie B.

VIDEO CATANZARO-BARI 1-2: GOL E HIGHLIGHTS

Promozione del Bari in Serie B: le combinazioni

La prossima giornata di campionato, dunque, può portare la matematica certezza della promozione al Bari. Per festeggiare già domenica, alla formazione pugliese basta battere il Latina. Con un successo, anche se il Catanzaro vincesse con il Monterosi, i punti di distacco tra le due squadre resterebbero 10 quando mancherebbero solo tre partite alla fine della regular season. In caso di sconfitta o pareggio, il Bari dovrebbe sperare in un passo falso del Catanzaro per poter festeggiare in anticipo.

FIFA 22 FANTASY FUT: LA GUIDA

In generale, comunque, al Bari servivano cinque punti nelle ultime cinque partite del campionato italiano di Serie C 2021/2022 per tornare in Serie B. Un punto è già arrivato dopo il pareggio a reti bianche maturato nel derby di domenica scorsa contro la Fidelis Andria. Nelle prossime quattro gare, i pugliesi guidati da Mignani potranno dare il colpo finale alla lotta per la promozione diretta nel campionato cadetto.

VIDEO CAGLIARI-MILAN 0-1: GOL E HIGHLIGHTS