Spezia verso la Serie A se…le combinazioni per una prima volta storica

17 Agosto 2020 - Enrico Gorgoglione

Lo Spezia affronta il Frosinone nella finale di ritorno dei playoff: ecco le combinazioni che servono ai liguri per conquistare la promozione in Serie A

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Lo Spezia è ad un passo da un traguardo storico: la sua prima promozione in Serie A. La formazione ligure, infatti, è a soli 90 minuti dall’accesso nel massimo campionato italiano. Per riuscirci deve mantenere il gol di vantaggio ottenuto nell’andata della finale dei playoff di Serie B contro il Frosinone.

SERIE A 2020/2021: DATE, SORTEGGIO E CALENDARIO

Nel match andato in scena allo stadio Benito Stirpe, gli uomini di Vincenzo Italiano hanno avuto la meglio dei ciociari guidati da Alessandro Nesta. Il gol della vittoria è stato messo a segno da Gyasi al 21′ minuto del primo tempo. Adesso lo Spezia è chiamato ad affrontare di nuovo i gialloblu nella finale di ritorno, in programma giovedì 20 agosto, alle ore 21.15, presso lo Stadio Comunale Alberto Picco di La Spezia.

Spezia: le combinazioni per la promozione in Serie A

La formazione di Italiano ha un grande vantaggio in vista della sfida di ritorno, grazie al miglior posizionamento ottenuto nel corso della regular season. Lo Spezia ha chiuso il campionato di Serie B al terzo posto, mentre il Frosinone si è qualificato per i playoff classificandosi ottavo. Il piazzamento consente allo Spezia di conquistare la promozione in Serie A anche perdendo con un gol di scarto nella gara di ritorno.

VIDEO FROSINONE-SPEZIA 0-1: GOL E HIGHLIGHTS DEI PLAYOFF DI SERIE B

Il regolamento prevede che chi è arrivato più avanti in classifica, a parità di gol segnati, ha la meglio rispetto a chi si è classificato più in basso. Questo significa che lo Spezia, per festeggiare la storica promozione in Serie A, ha diversi risultati a favore. I liguri salgono nella massima serie in caso di vittoria, pareggio o sconfitta con un solo gol di scarto. Al Frosinone di Alessandro Nesta, invece, serve un’impresa per conquistare la promozione: una vittoria con due gol di scarto.

Spezia in Serie A se…

  • Batte il Frosinone
  • Pareggia contro il Frosinone
  • Perde con un solo gol di scarto con il Frosinone

SERIE A: LE SQUADRE DEL CAMPIONATO 2020-2021