Serie B, l'Alessandria ultima promossa: le squadre del campionato 2021 2022

18 Giugno 2021 - Enrico Gorgoglione

L'elenco di tutte le squadre che parteciperanno al prossimo campionato di Serie B 2021/2022: ai nastri di partenza anche la neopromossa Alessandria

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Con la promozione dell’Alessandria nella finale dei Playoff di Serie C contro il Padova, si conclude il quadro delle partecipanti alla Serie B 2021/2022. Il campionato cadetto, come ogni anno, è pronto a ripartire all’insegna di emozioni ed equilibrio. Ecco tutte le squadre della prossima stagione che lotteranno per i vari obiettivi: promozione diretta, Playoff e salvezza.

SERIE A: TUTTI GLI ALLENATORI DEL CAMPIONATO 2021/2022

Ascoli

Dopo il sedicesimo posto dello scorso campionato, l’Ascoli riparte all’insegna della spensieratezza per poi fissare nuovi obiettivi a stagione in corsa.

Alessandria

Grande festa per l’Alessandria che torna in Serie B al termine di un lungo percorso che ha visto la formazione piemontese conquistare la promozione battendo il Padova nella finale dei Playoff.

VIDEO ALESSANDRIA-PADOVA: GOL E HIGHLIGHTS

Benevento

Il Benevento si appresta ad affrontare il prossimo campionato di Serie B con un obiettivo fisso: tornare subito in Serie A dopo la retrocessione arrivata alla penultima giornata.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Brescia

Il Brescia proverà di nuovo a tornare in Serie A: l’anno scorso la rincorsa dei lombardi si è interrotta al primo turno dei Playoff.

Cittadella

Arrivato a un passo dalla promozione in Serie A, sfumata nella finale dei Playoff persa contro il Venezia, il Cittadella si candida come una delle squadre da battere del prossimo anno.

Chievo

Il Chievo punta a fare meglio dell’anno scorso, quando è uscita ai playoff dopo aver chiuso il campionato solamente all’ottavo posto in classifica.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Como

Tra le formazioni neopromosse in Serie B nella stagione 2021/2022 c’è anche il Como che proverà a conquistare la salvezza.

Cremonese

La Cremonese proverà a migliorare il tredicesimo posto della stagione passata nel prossimo campionato italiano di Serie B.

Crotone

Fresco di retrocessione dalla Serie A, il Crotone si presenta ai nastri di partenza come una delle squadre favorite per la zona promozione del prossimo campionato di B.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Frosinone

Il Frosinone è reduce da una stagione molto deludente: i ciociari hanno fallito il piazzamento ai playoff e puntano a migliorare per provare a tornare in A.

Lecce

Anche il Lecce è tra le favorite per la promozione in Serie A: la formazione salentina, l’anno scorso, è arrivata quarta in classifica per poi uscire ai Playoff.

Monza

Secondo tentativo per il Monza che la scorsa stagione ha cullato a lungo il sogno della promozione diretta, salvo poi dover cedere il passo alla Salernitana.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Parma

Il Parma, tornato in Serie B, ha un’arma in più per tentare l’immediato ritorno nella massima serie: Gianluigi Buffon, tornato a vestire la maglia dei crociati a vent’anni di distanza.

Perugia

C’è molta ambizione in casa Perugia: la formazione umbra è tornata subito in Serie B dopo un solo anno in Serie C.

Pisa

Ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie B c’è anche il Pisa, reduce dal quattordicesimo posto ottenuto nella stagione passata.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Pordenone

Reduce dal quindicesimo posto del campionato passato, il Pordenone punta a migliorare il piazzamento nella stagione che verrà.

Reggina

Dopo la posizione numero 11 ottenuta nella classifica dell’anno scorso, la Reggina si appresta a iniziare il prossimo campionato con tanto entusiasmo.

Spal

Voglia di riscatto per la Spal che l’anno scorso ha mancato l’obiettivo dell’immediato ritorno nella massima serie.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Ternana

La Ternana ha praticamente dominato il proprio girone di Serie C conquistando la promozione con largo anticipo rispetto all’ultima giornata.

Vicenza

Obiettivo salvezza per il Vicenza che nella scorsa stagione ha mantenuto la categoria senza correre troppi problemi.