Calciomercato Serie B, le ultime news sulle trattative del 21 giugno

21 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le ultime notizie sulle trattative di calciomercato in Serie B: il Pisa punta due talenti della Juventus

CALCIOMERCATO SERIE A, LE TRATTATIVE IN DIRETTA

C’è fermento in serie B, con il tempo che stringe per operare l’iscrizione al campionato cadetto italiano. Il tempo stringe, considerando come la scadenza sia fissata al 24 giugno. Nella giornata di ieri quattro squadre hanno presentato la documentazione necessaria, mentre altre sono pronte a farlo. A sorpresa nelle ultime settimane si era vociferato di potenziali difficoltà del Chievo Verona. Il presidente Campedelli sarebbe però riuscito a far quadrare i conti. A breve anche i clivensi dovrebbero risultare correttamente iscritti.

SERIE B: VENEZIA-PALERMO, SITUAZIONE RIPESCAGGI

Calciomercato Serie B: rapporto Pisa-Juventus

Molti i rapporti tra serie A e serie B, con numerose squadre della serie cadetta che guardano a big come la Juventus per aggiungere ragazzi interessanti alle proprie fila.

É questo il caso del Pisa, con il patron Giuseppe Corrado che ha parlato apertamente delle proprie strategie per rafforzare la rosa, in vista del tanto atteso ritorno in serie B. L’idea è quella di trattenere i propri elementi pregiati, aggiungendo elementi d’esperienza per fronteggiare un campionato che promette dure battaglie. Rapporti ottimi con Paratici, il che potrebbe portare all’arrivo di Kastanos e Pereira. Per quanto riguarda il futuro di Meroni e Marconi invece nessuna cessione in vista. Il Pisa intende trattenerli, nonostante le richieste dalla serie A.

Occhi puntati in Olanda per lo Spezia, che ha messo nel mirino un forte attaccante classe 1998, Delano Burgzorg, che milita tra le fila del De Graafschap. Per il talento è stato messo sul piatto un accordo triennale, al fine di portarlo alla corte di Italiano. L’operazione non sembra però semplice, dal momento che il confronto è con un club di prima divisione olandese, che vorrebbe trattenere il proprio gioiello.

Calciomercato Serie B: Empoli-Fiorentina, affare bloccato

Il nome di Bennacer è tra i più citati in questo calciomercato, tra serie B e serie A. Il centrocampista classe ’97 è di proprietà dell’Empoli ma fa gola nel massimo campionato.
É facile ipotizzare una sua partenza in questa sessione, ma dovrà valutare con attenzione le possibilità che si porranno dinanzi, tra blasone del club e chance concrete di giocare con continuità nella prossima stagione.
Non sembra particolarmente convinto dalla pista Genoa e, nonostante nelle ultime ore siano stati fitti i discorsi tra le due società, anche l’idea Fiorentina non sembra stuzzicarlo. Corsi e Commisso starebbero trovato un accordo, ma Bennacer e il suo agente sembrano tentato da altre possibilità. Una di queste potrebbe portarlo all’estero, con il Lione di Aulas tra le pretendenti.
Intanto dubbi sul futuro societario del Carpi. Per quanto la permanenza di Bonacini sia ad oggi la soluzione più accreditata, sarebbe tornato sulle tracce del club la cordata guidata dall’imprenditore sardo Roberto Felleca. Il mercato di serie B riguarda anche i club dunque, non soltanto i calciatoari.
TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!