Non manca molto all’inizio di un campionato di Serie B che promette scintille. Tra retrocesse dalla Serie A, neopromosse dalla C e squadre già presenti in cadetteria, avremo un campionato ricco di potenziali regine che si contenderanno i tre posti validi per l’accesso alla massima serie. Di seguito, le 20 squadre partecipanti:
- Ascoli
- Bari
- Benevento
- Brescia
- Cagliari
- Cittadella
- Como
- Cosenza
- Frosinone
- Genoa
- Modena
- Palermo
- Parma
- Perugia
- Pisa
- Reggina
- SPAL
- Südtirol
- Ternana
- Venezia
Un campionato decisamente da seguire quindi, per il quale ancora non è stata decisa la data del sorteggio del calendario. Le date che riguardano, il campionato, invece, sono riportate di seguito.
ITALIA-ARGENTINA 0-3: GOL E HIGHLIGHTS!
Serie B, quando inizia? le date del campionato cadetto
La Serie B aprirà le danze precisamente nello stesso weekend in cui inizierà la Serie A TIM, e cioè dal 12 al 14 agosto. A differenza di quanto accadrà per la Serie A e per gli altri principali campionati europei, il campionato di Serie B 2022/23 si disputerà regolarmente anche durante i Mondiali in Qatar previsti dal 21 novembre al 18 dicembre.
BELGIO-OLANDA 1-4: GOL E HIGHLIGHTS!
Il campionato finirà poi finisce il giorno 19 maggio 2023, almeno la stagione regolare. Fino a giugno inoltrato avremo playoff e playout. C’è una particolarità in questa stagione di Serie B: quest’anno ci saranno soltanto quattro turni infrasettimanali rispetto ai sei già visti nella stagione appena conclusa. Sarà un andamento più lineare e meno frenetico. Non ci resta dunque che attendere qualche settimana, per poi ammirare un torneo cadetto che si annuncia elettrico.
REPUBBLICA CECA-SPAGNA 2-2: GOL E HIGHLIGHTS!

