Salernitana Benevento 0-2, Viola e Sau decidono il derby: gol e highlights

16 settembre 2019 - Francesco Fragapane

Le reti di Viola e Sau nella ripresa decidono Salernitana-Benevento, il derby tutto campano che ha chiuso la terza giornata di Serie B

Vittoria pesantissima per il Benevento che si aggiudica il derby tutto campano contro la Salernitana, mettendo fine all’imbattibilità della formazione allenata da Giampiero Ventura. Gli ospiti si dimostrano pericolosi già durante la prima frazione di gioco, sfiorando il gol in più occasioni con un Letizia molto ispirato. Il vantaggio arriva nella ripresa con Viola, autore di uno splendido gol dal limite dell’area di rigore.

Salernitana-Benevento, i gol e gli highlights

La rete di Viola mette al tappeto la Salernitana che tre minuti più tardi capitola di nuovo, subendo il raddoppio ad opera di Sau. A nulla valgono i cambi di Ventura che nel finale di gara inserisce anche Alessio Cerci. Il Benevento si aggiudica la gara che completa la terza giornata del campionato di Serie B salendo a quota 7 in classifica, raggiungendo il Pisa e il Perugia a sole due lunghezze dall’Entella capolista.

SALERNITANA-BENEVENTO 0-2
Marcatori: 62′ Viola (B), 65′ Sau (B)Clicca qui per il tabellino

90’+4: FINE SECONDO TEMPO. Triplice fischio allo stadio “Arechi” di Salerno. Il Benevento vince 2-0 contro la Salernitana grazie alle reti di Viola e Sau

90′: Segnalato il recupero, si andrà avanti per altri quattro minuti.

83′: Coda vicino al tris: il suo colpo di testa esce fuori.

76′: Anche Inzaghi mischia le carte, inserendo Improta al posto di Insigne.

71′: Doppio cambio per la Salernitana: dentro Maistro e Cerci, fuori Odjer e Jallow.

65′: RADDOPPIO DEL BENEVENTO! Maggio lancia Sau che entra in area e non sbaglia, segnando la rete del raddoppio per i giallorossi di Inzaghi.

62′: BENEVENTO IN VANTAGGIO! Corner battuto corto, Viola riceve il pallone all’altezza del vertice destro dell’area di rigore e trova una traiettoria imprendibile che batte Micai.

61′: Sau spina nel fianco della difesa della Salernitana, Jaroszynski riesce a deviare in angolo.

57′: Arriva il primo cambio della partita, ad effettuarlo è la Salernitana. Kalombo prende il posto di Karo.

52′: Traversone basso di Coda per Sau che arriva sul pallone con la punta ma non inquadra lo specchio della porta.

46′: INIZIO SECONDO TEMPO. Al via la ripresa di Salernitana-Benevento.

45’+1: FINE PRIMO TEMPO. Si va al riposo sullo 0-0 al termine di un primo tempo che ha visto il Benevento più pericoloso rispetto alla Salernitana.

42′: Scatenato Letizia! Controllo e tiro a giro sul secondo palo: la palla esce di un soffio alla sinistra di Micai.

34′: Distrazione della difesa della Salernitana, Insigne calcia dal limite e sfiora il vantaggio per il Benevento.

32′: Ripartenza fulminea di Letizia, Di Tacchio lo stende a centrocampo e rimedia l’ammonizione.

27′: Buon suggerimento di Letizia per Insigne che non riesce ad impattare sul pallone.

23′: Prima ammonizione della gara. Cartellino giallo a Jallow per un intervento falloso nei confronti di Hetemaj.

11′: Grande occasione per il Benevento. Percussione di Coda che salta un avversario e calcia dalla distanza: palla che esce di pochissimo alta sulla traversa.

1′: INIZIO PRIMO TEMPO. Partiti, inizia Salernitana-Benevento

Il tabellino di Salernitana-Benevento

Salernitana (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Cicerelli, Odjer, Di Tacchio, Firenze, Kiyine; Giannetti, Jallow. Allenatore: Ventura. A disposizione: Vannucchi, Russo, Pinto, Lopez, Dziczek, Morrone, Kalombo, Maistro, Cerci, Djuric, Gondo.

Benevento (4-4-2): Montipò; Maggio, Volta, Caldirola, Letizia; Tello, Hetemaj, Viola, Insigne; Coda, Sau. Allenatore: Inzaghi. A disposizione: Manfredini, Gori, Rillo, Gyamfi, Tuia, Antei, Del Pinto, Basit, Kragl, Sanogo, Vokic, Improta, Di Serio.

Arbitro: Abbattista di Molfetta
Marcatori: 62′ Viola (B), 66′ Sau (B)
Ammoniti: 24′ Jallow (S), 32′ Di Tacchio (S), 60′ Giannetti (S)

Salernitana-Benevento è il posticipo della terza giornata del campionato di Serie B 2019/2020, Girone C. Le due squadre si affrontano allo stadio “Arechi” di Salerno e arrivano alla sfida separate da appena due punti in classifica. I padroni di casa sono a quota 6, frutto di due vittorie consecutive nelle prime due gare della stagione. Durante l’ultimo turno, gli uomini allenati da Giampiero Ventura hanno vinto in casa del Rieti, grazie ad un gol messo a segno da Firenze durante il secondo tempo. I giallorossi di Inzaghi, invece, hanno 4 punti in classifica. Dopo il pareggio contro il Pisa nel turno inaugurale, hanno battuto 4-1 il Cittadella.

Giampiero Ventura è pronto a schierare i suoi con il 3-5-2. Tra i pali Micai, terzetto difensivo composto da Karo, Migliorini e Jaroszynski. A centrocampo Odjer, Di Tacchio e Firenze con Kiyine sulla corsia di sinistra e Cicerelli su quella di destra. In attacco largo alla coppia offensiva formata da Jallow e Giannetti, con Cerci pronto a subentrare a gara in corso. Inzaghi dovrebbe rispondere con un 4-4-2. Davanti a Montipò, linea a quattro con Maggio e Letizia sugli esterni e Volta e Caldirola al centro. Hetemaj e Viola a centrocampo con Insigne e Tello nel ruolo di esterni. Davanti spazio a Sau e Coda. Arbitra il signor Abbattista di Molfetta, fischio d’inizio alle ore 21.00.

FANTACALCIO: GUIDA ALL’ASTA 2019-2020

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!