Playoff Serie B, il tabellone e le partite delle semifinali

8 Agosto 2020 - Enrico Gorgoglione

Tabellone e calendario delle semifinali dei Playoff di Serie B, in programma in questo weekend. Data e orario delle partite.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

I Playoff di Serie B è un evento che cattura sempre molta attenzione in Italia. Dopo i quarti, siamo arrivati alle semifinali del torneo, in programma in questo week-end. Le quattro squadre ancora in corsa si sfideranno per la conquista dell’ultimo posto disponibile per la Serie A 20202021, già raggiunta da Benevento e Crotone.

Le semifinali si disputeranno fra andata e ritorno. Le prime partite, come detto, sono in calendario in questo week-end, mentre il ritorno si giocherà fra l’11 e il 12 agosto della squadra meglio classificata in campionato.

CALENDARIO CHAMPIONS 2020, LE PARTITE DI OGGI

I Playoff di Serie B ripartono con Chievo-Spezia di questa sera. I Clivensi, che hanno chiuso la stagione con 56 punti, hanno superato l’Empoli ai quarti di finale e adesso si apprestano ad affrontare quest’altro ostacolo. La squadra di Vincenzo Italiano ha conquistato la possibilità di giocare il ritorno in casa grazie ai 61 punti ottenuti in campionato. Una squadra ben organizzata e che ha giocato un buon calcio per tutto l’anno.

La seconda semifinale è fra Frosinone e Pordenone. La squadra di Alessandro Nesta è arrivata a questo punto grazie a Ciano, in rete all’ultimo respiro contro il Cittadella. Di fronte stavolta si ritroverà la sorpresa di questa Serie B, il Pordenone di Attilio Tesser, che ha chiuso il campionato al quarto posto (58 punti).

Ricordiamo che non sono previsti nel regolamento supplementari né rigori. In caso di parità quindi passerà la squadra meglio piazzata nella regular season. La finale è in programma tra il 16 e il 20 agosto.

BARCELLONA-NAPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI

Playoff Serie B, data e orario delle semifinali

  • Chievo-Spezia, sabato 8 agosto 2020, ore 21:00
  • Frosinone-Pordenone, domenica 9 agosto 2020, ore 21:00
  • Spezia-Chievo, martedì 12 agosto 2020, ore 21:00
  • Pordenone-Frosinone, 13 agosto 2020, ore 21:00

JUVENTUS LIONE 2-1, GOL E HIGHLIGHTS

TAG: