Playoff Serie B, calendario e tabellone delle partite

10 Maggio 2021 - Francesco Fragapane

Ecco il tabellone e il calendario dei play-off in Serie B

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Si è appena concluso il campionato di Serie B, ora è tempo di verdetti attraverso i classici spareggi. Per la promozione in Serie A c’è ancora un posto a disposizione – dopo le promozioni dirette di Empoli e Salernitana – che si contenderanno le sei squadre che si sono classificate tra il terzo e l’ottavo posto.

I play-off entrano nel vivo già a partire da questa settimana, ci saranno in totale per tutto il mese di maggio otto partite che decreteranno la terza squadra che dal prossimo anno potrà partecipare al massimo campionato italiano. La terza squadra andrà ad aggiungersi all’Empoli, che ha conquistato la promozione con due turni di anticipo, e la Salernitana, che ha appena conquistato a 23 anni dall’ultima volta la massima serie.

Per le date, si comincerà giovedì 13 maggio col turno preliminare in gara unica in casa del club meglio piazzato al termine del campionato. Poi le semifinali che si giocheranno in gara d’andata e ritorno (in casa della miglior classificata) il 17 e il 20 maggio. La finale è prevista il 23 e il 27 maggio. In caso di parità, passa chi ha collezionato più punti.

SALERNITANA E MONZA, RISULTATI E GOL 

Serie B, il programma dei play-off

Ai preliminari si sfideranno la quinta contro l’ottava, dunque Venezia contro Brescia, e la settima contro la sesta, quindi Chievo contro Cittadella. Saranno ferme, al primo turno, le due formazioni subito dietro Empoli e Salernitana, quindi Monza e Lecce. Entrambe attenderanno le vincenti del preliminare. Poi sarà la volta di semifinali e la finalissima in gara doppia.

Preliminari 13 maggio

GARA 1: Venezia-Brescia
GARA 2: Cittadella-Chievo

Semifinali (17 e 20 maggio)

GARA 1-Monza
GARA 2-Lecce

Finale (23 e 27 maggio)