Pisa-Benevento 0-0, Marconi sbaglia un rigore al 96': gol e highlights

23 agosto 2019 - Enrico Gorgoglione

L'anticipo della prima giornata di Serie B Pisa-Benevento finisce a reti inviolate: eroe della gara Montipò che neutralizza un penalty nel recupero

Finisce 0-0 Pisa-Benevento, anticipo del venerdì sera della 1^ giornata del campionato di Serie B 2019-2020. Emozioni concentrate quasi tutte nei minuti finali del secondo tempo e durante il recupero, quando Del Pinto falcia Marconi in area di rigore dando ai padroni di casa la possibilità di vincere la partita in extremis.

Pisa-Benevento, i gol e gli highlights

Dal dischetto si presenta proprio l’attaccante del Pisa che si fa neutralizzare da Montipò: il portiere del Benevento diventa l’eroe della gara, parando un rigore che evita la sconfitta ai campani e regala a Filippo Inzaghi il primo punto stagionale.

BENEVENTO CITTADELLA IN LIVE STREAMING

PISA BENEVENTO 0-0 
Marcatori: Clicca qui per il tabellino

97′: FINE SECONDO TEMPO. Termina 0-0 il primo anticipo di Serie B tra Pisa e Benevento. Finale non adatto ai deboli di cuore con Marconi che si fa ipnotizzare da Montipò sbagliando il rigore della vittoria.

96′: RIGORE SBAGLIATO DA MARCONI! Montipò neutralizza il tiro dell’attaccante del Pisa e salva il risultato per il Benevento.

93′: RIGORE PER IL PISA! Del Pinto falcia in area Marconi, nessun dubbio per l’arbitro.

90′: Segnalato il recupero, si andrà avanti per altri 4 minuti.

87′: Grande giocata di Marconi che tenta il gol da centrocampo. Conclusione bellissima ma il suo pallonetto finisce alto.

80′: Altro cambio per Filippo Inzaghi che butta nella mischia Armenteros al posto di Sau.

75′: Un cambio per parte: Insigne prende il posto di Improta nel Benevento, Pinato quello di Verna nel Pisa.

72′: Benevento ancora pericoloso con Tello che brucia il tempo alla difesa del Pisa ma manda a lato.

71′: Ancora un cambio nelle file del Pisa: Asencio, ex di turno, prende il posto di Masucci.

69′: Sau vicino al gol con una bella girata al volo su gran servizio di Gyamfi.

61′: Primo cambio della partita: il Pisa sostituisce Belli con Birindelli, figlio d’arte dell’ex terzino della Juventus.

56′: Ammonizione per De Vitis che commette fallo all’altezza dei 25 metri concedento una punizione pericolosa al Benevento.

46′: INIZIO SECONDO TEMPO. Si riparte: al via il secondo tempo di Pisa-Benevento.

45’+1: FINE PRIMO TEMPO. Finisce la prima frazione di gioco all’Arena Garibaldi con Pisa e Benevento ancora ferme sullo 0-0.

40′: De Vitis di testa: la conclusione del giocatore del Pisa non trova lo specchio della porta campana.

37′: Lisi si becca il primo giallo della partita per un fallo ai danni di Schiattarella.

36′: Rete annullata al Benevento. Improta segna su lancio di Schiattarella ma l’arbitro ravvisa una posizione di fuorigioco.

26′: Squillo del Benevento. Grande combinazione tra Sau e Improta: la conclusione è centrale e Gori blocca senza problemi.

19′: Insiste la formazione di casa. Questa volta è Marconi a cercare la via del gol senza però trovare lo specchio della porta.

17′: Pisa ancora pericoloso. Corner preciso di Gucher, Masucci ci prova al volo senza fortuna.

3′: Ci prova subito il Pisa con Masucci che crossa dalla destra ma il suo traversone viene intercettato da Montipò.

1′: Partiti, inizia Pisa-Benvento, l’anticipo della 1^ giornata di Serie B.

Il tabellino di Pisa-Benevento

PISA (3-5-2): Gori; Aya, De Vitis, Benedetti; Belli, Verna, Gucher, Marin, Lisi; Marconi, Masucci. All. D’Angelo. A disp: D’Egidio, Perilli, Birindelli, Izzillo, Minesso, Giani, Pinato, Asencio, Pesenti, Fischer.

BENEVENTO (4-3-3): Montipò; Gyamfi, Volta, Caldirola, Letizia; Schiattarella, Viola, Tello; Sau, Coda, Improta. All. Inzaghi. A disp: Manfredini, Gori, Rillo, Del Pinto, Sanogo, Kragl, Maggio, R. Insigne, Di Serio, Antei, Vokic, Armenteros.

Arbitro: Francesco Fourneau di Roma

Pisa-Benevento è l’anticipo del venerdì sera che dà il via alla prima giornata del campionato di Serie B 2019/2020. Subito un test importante per i campani allenati da Filippo Inzaghi che iniziano in trasferta il lungo cammino in una stagione in cui proveranno a lottare ai vertici per tornare in Serie A. Di fronte i toscani di Luca D’Angelo che oltre all’entusiasmo per il ritorno nella serie cadetta, potranno contare sulla spinta di un’Arena Garibaldi che si annuncia tutta esaurita.

La formazione di casa scenderà in campo con il 3-5-2 che vede Gori tra i pali, De Vitis, Aya Benedetti in difesa, Lisi, Minesso, Gucher, Verna e Belli a centrocampo e Masucci e Marconi in attacco. Inzaghi risponde con un 4-3-3 con Maggio e Letizia sulle corsie difensive e Antei e Caldirola al centro. Tridente offensivo formato da Insigne, Coda e Armenteros. Calcio d’inizio alle ore 21.00: arbitra il signor Fourneau.

SERIE B 2019-2020: IL CALENDARIO COMPLETO

FANTACALCIO: GUIDA ALL’ASTA 2019-2020

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!