Monza, promozione in Serie A se… tutte le combinazioni

6 Maggio 2022 - Redazione

Il Monza è tra le squadre in corsa per la promozione in Serie A: le combinazioni favorevoli ai brianzoli guidati da Stroppa

Gioca a Superscudetto

La Serie B si appresta a vivere un ultimo turno poco adatto ai deboli di cuore, con il Monza tra le squadre maggiormente sott’occhio. I brianzoli, infatti, sono ancora in corsa per centrare una storica promozione in Serie A senza passare dalle mille incognite dei playoff. Un traguardo importante, dopo la beffa dello scorso anno dettata dal terzo posto nella regular season e poi dalla sconfitta in semifinale playoff contro il Cittadella. vediamo di seguito con quali combinazioni di risultati la compagine monzese andrebbe in Serie A.

Monza, le combinazioni per andare in Serie A

A 90 minuti dalla fine del campionato, il Monza è secondo a 67 punti e ha una sola lunghezza di svantaggio rispetto al Lecce capolista. I brianzoli, quindi, hanno il destino nelle proprie mani. Vincendo in trasferta contro il Perugia, la formazione di Stroppa ha la certezza di salire in Serie A senza dover guardare i risultati delle avversarie. In caso di pareggio o sconfitta, invece, deve sperare in determinati risultati per poter festeggiare l’accesso alla massima serie.

CHAMPIONS LEAGUE 2022/2023: LE SQUADRE QUALIFICATE

Le due avversarie del Monza sono Cremonese e Pisa, rispettivamente a 66 e a 64 punti. In caso di arrivo a pari punti con i grigiorossi andrebbe in A la compagine brianzola, avanti negli scontri diretti. Bilancio sfavorevole, invece, nei due confronti con il Pisa. se arrivassero tutte e tre a pari punti la spunterebbero i toscani. C’è poi un’altra eventualità, con la Cremonese che vince e il monza che chiude a pari punti con il Lecce: in tal caso, arriverebbero secondi i salentini.