Monza, promozione in Serie A se… tutte le combinazioni

6 Maggio 2022 - Enrico Gorgoglione

Il Monza è tra le squadre in corsa per la promozione in Serie A: le combinazioni favorevoli ai brianzoli guidati da Stroppa

Gioca a Superscudetto

La Serie B si appresta a vivere un ultimo turno poco adatto ai deboli di cuore, con il Monza tra le squadre maggiormente sott’occhio. I brianzoli, infatti, sono ancora in corsa per centrare una storica promozione in Serie A senza passare dalle mille incognite dei playoff. Un traguardo importante, dopo la beffa dello scorso anno dettata dal terzo posto nella regular season e poi dalla sconfitta in semifinale playoff contro il Cittadella. vediamo di seguito con quali combinazioni di risultati la compagine monzese andrebbe in Serie A.

VIDEO UDINESE-INTER 1-2: GOL E HIGHLIGHTS

Monza, le combinazioni per andare in Serie A

A 90 minuti dalla fine del campionato, il Monza è secondo a 67 punti e ha una sola lunghezza di svantaggio rispetto al Lecce capolista. I brianzoli, quindi, hanno il destino nelle proprie mani. Vincendo in trasferta contro il Perugia, la formazione di Stroppa ha la certezza di salire in Serie A senza dover guardare i risultati delle avversarie. In caso di pareggio o sconfitta, invece, deve sperare in determinati risultati per poter festeggiare l’accesso alla massima serie.

CHAMPIONS LEAGUE 2022/2023: LE SQUADRE QUALIFICATE

Le due avversarie del Monza sono Cremonese e Pisa, rispettivamente a 66 e a 64 punti. In caso di arrivo a pari punti con i grigiorossi andrebbe in A la compagine brianzola, avanti negli scontri diretti. Bilancio sfavorevole, invece, nei due confronti con il Pisa. se arrivassero tutte e tre a pari punti la spunterebbero i toscani. C’è poi un’altra eventualità, con la Cremonese che vince e il monza che chiude a pari punti con il Lecce: in tal caso, arriverebbero secondi i salentini.

VIDEO MILAN-FIORENTINA 1-0: GOL E HIGHLIGHTS