Lecce promosso in Serie A se…classifica e combinazioni

26 Aprile 2022 - Enrico Gorgoglione

Lecce sempre più vicino alla promozione in Serie A: ecco le combinazioni per il ritorno nella massima serie con una giornata di anticipo

Gioca a Superscudetto

Il Lecce è sempre più vicino al ritorno in Serie A. La formazione salentina, quando mancano due giornate alla fine del campionato di Serie B 2021/2022, vanta quattro punti di vantaggio sulla terza in classifica. Gli uomini di Baroni guardano tutti dall’alto verso il basso a quota 68 punti. Dietro, in seconda posizione, troviamo la Cremonese con due lunghezze di ritardo. Il Monza occupa la terza piazza a quota 64. Seguono Pisa, Brescia e Benevento a 63 punti.

VIDEO LECCE-PISA 2-0: GOL E HIGHLIGHTS

Alla luce della classifica attuale, ai giallorossi basterebbe ottenere una vittoria oppure due punti nelle ultime due gare della stagione per poter festeggiare il ritorno nella massima serie. Vediamo le combinazioni per la promozione diretta del Lecce in Serie A.

Lecce promosso in Serie A con una giornata d’anticipo se:

  • Vince contro il Vicenza
  • Pareggia contro il Vicenza e Monza-Benvento finisce in pareggio e Pisa e Brescia non vincono
  • Perde contro il Vicenza e Monza-Benvento finisce in pareggio e Pisa e Brescia non vincono

FIFA 22 TOTS: COME FORMARE LA SQUADRA DELLA STAGIONE

Il Lecce può festeggiare la promozione diretta in Serie A con un turno d’anticipo. Nella penultima giornata del campionato di Serie B 2021/2022, la compagine leccese sarà impegnata sul campo del Vicenza. In caso di vittoria al Menti, Coda e compagni avranno la matematica certezza del ritorno nella massima serie. La promozione arriverebbe anche in caso di pareggio o sconfitta, ma i pugliesi avrebbero bisogno di risultati favorevoli dagli altri campi. Qualora il Lecce non riuscisse a battere il Vicenza, dovrà sperare che la gara tra Monza e Benevento finisca in pareggio e che Pisa e Brescia non vincano le rispettive partite.

VIDEO LAZIO-MILAN 1-2: GOL E HIGHLIGHTS

News SUPERSCUDETTO.IT