Lecce promosso in Serie A se… tutte le combinazioni

6 Maggio 2022 - Redazione

Questa sera scende in campo la Serie B con l'ultima giornata della regular season, che decreterà le due promosse in Serie A.

Gioca a Superscudetto

Questa sera scende in campo la Serie B con l’ultima giornata della regular season, che decreterà le due promosse in Serie A. Infatti, ricordiamo che le prime due classificate vanno dirette nella massima serie, mentre le squadre classificate dal 3° all’8° posto saranno impegnate nei playoff. Un campionato avvincente come non mai negli ultimi anni, con tre compagini ancora in lizza per la promozione diretta. Stiamo parlando di Lecce, Monza e Cremonese, menzionate in rigoroso ordine di classifica. Infatti, i salentini sono primi con 68 punti, poi seguono i brianzoli a 67 e i grigiorossi a 66.

Le combinazioni per la promozione del Lecce

Nello specifico, andiamo ad analizzare tutte le combinazioni affinché il Lecce possa garantirsi la promozione. Innanzitutto, ricordiamo le tre gare in questione: Lecce-Pordenone, Perugia-Monza e Como Cremonese.

  • La combinazione più facile e immediata affinché il Lecce salga in Serie A, ovviamente, è battere il Pordenone. Con questo scenario, infatti, i salentini non dovranno aspettare alcun risultato dagli altri campi.
  • Il Lecce può salire in Serie A anche con un pareggio ma, in tal caso, dovrà attendere i risultati di Monza e Cremonese. Infatti, se il Lecce pareggia e sia Monza che Cremonese dovesse vincere, i salentini sarebbero scavalcati dal Monza e agganciati dalla Cremonese, con quest’ultimi in Serie A perché avvantaggiati dagli scontri diretti con i salentini.
  • I pugliesi possono salire in Serie A addirittura perdendo in casa contro il Pordenone, purché Monza e Cremonese non vincano le rispettive partite.

Insomma, manca veramente poco per la promozione del Lecce, sfumata contro il Vicenza ma che i tifosi salentini auspicano di festeggiare tra le mura amiche.