Frosinone-Spezia: quando si gioca la finale playoff di Serie B

12 Agosto 2020 - Francesco Fragapane

La finale dei playoff di Serie B vedrà affrontarsi il Frosinone e lo Spezia in un duello andata e ritorno: ecco le date dello scontro promozione

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Manca poco per completare il quadro delle squadre promosse alla Serie A 2020/2021. Dopo il Benevento e il Crotone che hanno conquistato la promozione diretta nel corso della regular season di Serie B, è arrivato il momento della finale dei playoff. Ad affrontarsi saranno lo Spezia e il Frosinone. Lo Spezia, dopo aver chiuso il campionato al terzo posto, in semifinale ha affrontato il Chievo che ai quarti aveva eliminato l’Empoli solo ai tempi supplementari. La gara di andata ha visto i veneti imporsi 2-0 grazie alle reti di Djordjevic e Segre. I liguri, però, hanno ribaltato la situazione al ritorno.

SERIE B: LE SQUADRE DEL CAMPIONATO 2020-2021

Lo Spezia ha vinto 3-1: gol di Galabinov, Maggiore e Nzola prima del rigore di Leverbe, conquistando così la prima qualificazione alla finale playoff di Serie B della loro storia. Il Frosinone di Alessandro Nesta, invece, dopo aver perso in casa contro il Pordenone, a segno con Tremolada, ha ribaltato il risultato nella gara di ritorno. Le reti di Ciano e Novakovich hanno ribaltato il risultato, accedendo in finale.

Frosinone-Spezia: quando si gioca la finale playoff di Serie B

La finale di andata dei playoff Serie B 2019/2020 si giocherà alle ore 21.00 di domenica 16 agosto allo stadio Benito Stirpe di Frosinone. Il ritorno, invece, è in programma allo stesso orario di giovedì 20 agosto allo stadio Alberto Picco di La Spezia. In caso di parità dopo i due match, non sono previsti i supplementari. A conquistare la promozione nella massima serie sarà la squadra che ha concluso il campionato con il miglior piazzamento: in questo caso lo Spezia.

  • Frosinone-Spezia, domenica 16 agosto ore 21.00
  • Spezia-Frosinone, giovedì 20 agosto ore 21.00

VIDEO PORDENONE-FROSINONE 0-2: GOL E HIGHLIGHTS