Dopo una stagione decisamente faticosa, i calciatori si stanno godendo le meritate vacanze in attesa di ricominciare un nuovo anno sportivo che si preannuncia altrettanto insidioso. Infatti, la Serie A comincerà nel weekend del 13 e del 14 agosto, un po’ prima rispetto al solito perché dal 13 novembre al 4 gennaio il campionato sarà fermo per i Mondiali in Qatar.
SERIE B, GLI ALLENATORI DELLA STAGIONE 2022/2023
Quando sarà sorteggiato il calendario 2022/2023 di Serie B
La Lega non ha ancora reso nota la data esatta del sorteggio del Campionato 2022/2023 di Serie B. Tuttavia, è presumibile che avvenga nel mese di luglio. Ricordiamo che nel 2021 la cerimonia si è tenuta il 24 luglio.
Dove vedere la cerimonia
La cerimonia per il calendario 2022/2023 di Serie B si potrà seguire in diretta su DAZN e su Sky Sport. Le due emittenti, infatti, detengono i diritti per trasmettere tutte le partite in programma. Per seguirlo su DAZN, basterà semplicemente cliccare sull’applicazione presente su smartphone, tablet, PC, Smart TV oppure su console di gioco adibite come la Playstation. Su Sky Sport, invece, dovremo solo cercare il canale che trasmetterà la cerimonia, oppure vederla in streaming su Now TV o Sky Go. A differenza della Serie A, il campionato cadetto non si fermerà durante i Mondiali in Qatar. La prima giornata sarà disputata nel weekend del 13-14 agosto, mentre l’ultima è in programma nel weekend 18-19 maggio 2023. Ci aspetta un campionato cadetto decisamente interessante, con tante big che si daranno battaglia come Cagliari, Genoa, Bari, Palermo e molte altre.

