Cremonese, promozione in Serie A se… tutte le combinazioni

6 Maggio 2022 - Redazione

La Cremonese può centrare la promozione in massima serie: tutte le combinazioni favorevoli ai grigiorossi

Gioca a Superscudetto

Tutto ancora in ballo in Serie B a 90 minuti dalla fine, sia in testa che in coda: ne sa qualcosa la Cremonese, ancora in corsa per la promozione diretta. I grigiorossi si sono rivelati una delle più belle sorprese di questa stagione, tanto da arrivare all’ultima giornata con delle possibilità di salire in Serie A senza l’ausilio dei playoff dopo aver toccato anche la vetta della classifica. Per riuscire in tale obiettivo, però, la formazione di Pecchia ha anche bisogno di risultati favorevoli dagli altri campi. Ecco tutte le combinazioni favorevoli ai grigiorossi.

CHAMPIONS LEAGUE 2022/2023: LE SQUADRE QUALIFICATE

Cremonese, le combinazioni per andare in Serie A

A 90 minuti dalla fine del campionato, la Cremnese è terza a quota 66 punti. I grigiorossi hanno due punti di svantaggio rispetto al Lecce capolista e uno rispetto al Monza, mentre ne vantano due di vantaggio sul Pisa. Come già accennato, per sperare di salire direttamente in Serie A devono necessariamente battere il Como e sperare che qualcuna delle avversarie cada. In caso di arrivo a pari punti con il Monza, quindi con i brianzoli che pareggiano e la Cremonese che vince, sarebbe la squadra di Stroppa ad arrivare seconda essendo in vantaggio negli scontri diretti.

Se invece arrivassero a pari punti Monza, Cremonese e Pisa, la spunterebbero i toscani per migliore posizione nella classifica avulsa tra queste tre squadre. La Cremonese deve quindi vincere e o sperare in una sconfitta del Monza oppure in un pareggio del Lecce. In caso di arrivo a pari punti con i salentini, infatti, la spunterebbero i grigiorossi.