Cittadella Benevento 1-2: gol e highlights della partita di Serie B

25 gennaio 2020 - Enrico Gorgoglione

La sfida tra il Cittadella e il Benevento vede imporsi la capolista allenata da Inzaghi. Il match finisce 1-2 per gli ospiti: a segno Moncini, Iori e Maggio

Il tabellino di Cittadella-Benevento

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Perticone, Adorni, Benedetti; Gargiulo, Iori, Stanco; (85′ De Marchi). D’Urso (48′ Frare); Proia, Luppi (78′ Pavan). Allenatore: Venturato.

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Volta, Caldirola, Letizia; Viola, Schiattarella, Hetemaj (58′ Improta); Insigne (77′ Kragl), Sau (61′ Moncini), Coda. Allenatore: Inzaghi.

Marcatori: 70′ Moncini (B), 76′ rig. Iori (C), 86′ Maggio (B)

Ammoniti: 35′ Sau (B), 41′ Benedetti (C), 42′ Adorni (C), 53′ Ghiringhelli (C), 57′ Schiattarella (B), 61′ Gargiulo (C), 75′ Letizia (B), 84′ Iori (C)

Cittadella e Benevento in campo nel match valido per la 21^ giornata del campionato di Serie B 2019/2020. La prima frazione di gioco si chiude con il risultato ancora fermo sullo 0-0. Occasioni degli ospiti allenati da Filippo Inzaghi, arrivati in Veneto da primi della classe, due volte con Coda ed una volta con Sau. Il Cittadella riesce a farsi vedere dalle parti di Montipò con un colpo di testa di Adorni che però non trova lo specchio della porta.

Il secondo tempo di Cittadella-Benevento

Emozioni a non finire nel corso del secondo tempo. Ad inizio ripresa i padroni di casa restano in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Adorni per doppia ammonizione. La sfida si sblocca al 70′ quando i campani passano in vantaggio con Moncini per il più classico dei gol dell’ex. Sei minuti più tardi arriva il pareggio del Cittadella: a firmarlo è Iori su calcio di rigore. Alla lunga l’uomo in meno si fa sentire per gli uomini allenati da Venturato che riescono a resistere sono fino all’86’, quando la rete di Maggio regala tre punti pesanti al Benevento.

BENEVENTO PISA 1-1: GOL E HIGHLIGHTS

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO