Calendario Serie B, orari e dove vedere il sorteggio 2020 2021

9 Settembre 2020 - Francesco Fragapane

Tutto ciò che c'è da sapere sul sorteggio del calendario di serie B, dal dove vedere ai criteri previsti

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Questa sera, mercoledì 9 settembre, a partire dalle ore 19.00, si terrà a Piazza dei Miracoli, a Pisa, la cerimonia per il sorteggio del calendario di serie B 2020-21. Per poter assistere al ritorno in campo delle squadre sarà invece necessario attendere fino al prossimo 26 settembre. Un evento dal vivo dunque, che terrà però conto delle norme anti Covid. Potrà infatti prendervi parte un ristretto numero di persone. Sarà però al tempo stesso possibile seguire la diretta in televisione e in streaming.

FANTACALCIO, GUIDA ALL’ASTA 2020-21

Dove vedere il sorteggio del calendario di serie B

La diretta del sorteggio del calendario di serie B, per la stagione 2020-21, sarà trasmessa sulle reti Rai e dunque sull’app RaiPlay. Lo stesso accadrà sull’app DAZN, accessibile da dispositivi mobile, come smartphone, tablet e notebook. Un’ulteriore opzione sarà rappresentata dai canali social ufficiali della Lega di Serie B.

I criteri del sorteggio

Ecco i criteri del sorteggio del calendario di serie B, per la stagione 2020-21. Negli ultimi quattro turni del campionato ogni gara casalinga dovrà essere perfettamente alternata alle trasferte. In nessun caso potranno esserci più di due coppie di match consecutivi in casa e fuori per girone per squadra.

Nel caso in cui due doppi incontri consecutivi in casa e/o fuori casa, un doppio match dovrà necessariamente essere in casa e l’altro in trasferta. Squadre che si sono incontrate alla prima giornata di serie B 2019-20, non possono ritrovarsi faccia a faccia nel primo turno di questa stagione. Lo stesso dicasi per le squadre che si sono fronteggiate nell’ultimo turno dello scorso anno. Queste non potranno chiudere questa stagione faccia a faccia.