Calendario Serie B: partite, date e orari della 1^ giornata

23 agosto 2019 - Enrico Gorgoglione

Con Pisa-Benevento prende il via il campionato di serie B 2019/2020: le partite in programma per la prima giornata, date e orari

Venerdì 23 agosto inizia il campionato di serie B 2019/2020.  Sarà un campionato di grande spessore tecnico con ben tre allenatori campioni del mondo e un ex ct: Pippo Inzaghi al Benevento, Gian Piero Ventura alla Salernitana, Alessandro Nesta guida il Frosinone mentre Massimo Oddo siede sulla panchina del Perugia. La prima giornata si districherà da venerdì a lunedì. Ad inaugurare la stagione sarà l’anticipo Pisa-Benevento in programma alle 21 presso lo stadio Arena Garibaldi. Sono previsti almeno 8 mila spettatori e prima del calcio d’inizio ci sarà l’esibizione di 40 figuranti in rappresentanza dei Cortei del Gioco del Ponte e delle Repubbliche Marinare. Prevista anche la presenza di un gruppo di sbandieratori al centro del campo. Con Pisa-Benevento prende il via anche il progetto “L’inviato AIC sul campo”. Si tratta di un’iniziativa dell’Associazione italiana calciatori in collaborazione con la Lega B e punta alla presenza, in ogni partita del campionato, il coinvolgimento di un ex giocatore. Il primo sarà Claudio Desolati, ex attaccante della Fiorentina, Pistoiese e Foggia.

CALENDARIO SERIE B: TUTTE LE GIORNATE

Serie B: le partite di sabato, domenica e lunedì

Sabato spazio a sei partite di serie B. Si inizia alle 18 con Crotone-Cosenza e Salernitana-Pescara, alle 21 invece giocheranno Ascoli-Trapani, Cittadella-Spezia, Venezia-Cremonese e Virtus Entella-Livorno. Domenica sarà il turno di Empoli-Juve Stabia in programma alle ore 18. La squadra toscana è la favorita numero uno ai nastri di partenza con ben sette nuovi acquisti. Perugia-Chievo Verona si giocherà invece alle 21. Chiude la prima giornata di serie B la sfida Pordenone-Frosinone. Il calcio d’inizio è fissato alle ore 21.

MAXI LOPEZ AL CROTONE, DENIS ALLA REGGINA. RITORNI DI CALCIOMERCATO

Serie B: calendario 1^ giornata

Venerdì 23 agosto 2019
Pisa-Benevento (ore 21:00)

Sabato 24 agosto 2019
Crotone-Cosenza (ore 18.00)
Salernitana-Pescara (ore 18.00)
Ascoli-Trapani (ore 21.00)
Cittadella-Spezia (ore 21.00)
Venezia-Cremonese (ore 21.00)
V.Entella-Livorno (ore 21.00)

Domenica 25 agosto 2019
Empoli-Juve Stabia (ore 18.00)
Perugia-Chievo Verona (ore 21.00)

Lunedì 26 agosto 2019
Pordenone-Frosinone (ore 21.00)

PISA-BENEVENTO IN DIRETTA LIVE

CALENDARIO SERIE A: ANTICIPI E POSTICIPI 1^ GIORNATA

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!