Calciomercato Serie B, le ultime news sulle trattative del 7 giugno

7 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Le trattative in Serie B: Oddo ad un passo dal Perugia, il Palermo sceglie Marino. Mezza Serie A su Caputo, idea Filippo Inzaghi per il Benevento

MERCATO SERIE A LIVE: TUTTE LE NEWS DI GIORNATA

Le squadre di Serie B sono al lavoro sul fronte calciomercato, in attesa si sapere chi, tra Salernitana e Venezia, parteciperà al prossimo campionato. Cambiano diverse panchina in vista della prossima stagione. Una è quella del Pescara, affidata a Luciano Zauri. L’altra è quella del Perugia lasciata libera da Alessandro Nesta. Salvo sorprese, sarà un altro campione del mondo del 2006 a guidare la formazione umbra: Massimo Oddo. L’ex difensore di Lazio, Milan e Bayern Monaco ha raggiunto un accordo con la società. L’ufficialità è attesa nelle prossime ore.

Per Oddo si tratta della quarta avventura da allenatore, dopo essere stato il tecnico del Pescara tra il 2015 e il 2017, dell’Udinese nel 2017 e del Crotone nel 2018. Resta da assegnare anche la panchina del Palermo. Il club rosanero ha valutato diversi nomi nelle scorse settimane, arrivando a scegliere Pasquale Marino. L’ex Frosinone, Brescia e Spezia è molto vicino a diventare il nuovo tecnico della compagine palermitana.

Calciomercato Serie B, Crotone su Rispoli e Falletti

Dopo la separazione con Baroni, il Frosinone sfoglia la rosa dei candidati a prendere il suo posto. Due i nomi più gettonati: Caserta e Coppitelli. Il primo, nonostante le voci, è stato blindato dalla Juve Stabia, mentre per il secondo, tecnico della Primavera del Torino, bisognerà aspettare la fine dei playoff. In Ciociaria, nonostante la retrocessione, dovrebbero restare Bardi, Krajnc, Gori e Beghetto. Sirene sia dalla A che dalla B per Dionisi e Chibsah, oltre che per Ciano, richiesto dall’Udinese.

Il Crotone sogna in grande e mette nel mirino Luca Clemenza. Il trequartista della Juventus è reduce dall’esperienza in cadetteria con la maglia del Padova ed è pronto per una nuova avventura. Il club di Vrenna vuole superare sul tempo la concorrenza per assicurarsi un giovane di grande prospettiva. I pitagorici inseguono anche Rispoli e Falletti del Palermo: due innesti di esperienza per puntare al ritorno nella massima serie. Intanto, è stato rinnovato il contratto di Augustus Kargbo fino al 30 giugno del 2022.

Sondaggio del Milan per Krunic, idea Inzaghi in casa Benevento

L’Empoli è alle prese con le tante richieste pervenute dalla Serie A per Francesco Caputo. Il bomber, capace di segnare 16 reti nello scorso campionato, è finito sulla lista della spesa di Genoa, Lecce, Parma e Spal. Gli estensi, in particolar modo, potrebbero giocarsi la carta Mirko Antenucci come contropartita tecnica per convincere i toscani a cedere il proprio centravanti. Per l’Empoli sarà difficile anche trattenere Krunic. Nelle ultime ore, per il centrocampista si è fatto avanti il Milan che ha sondato il terreno.

Il Cittadella pensa a Ceccaroni per sostituire Frare, lo Spezia chiude per il portiere Krapikas, svincolato dopo la fine del contratto che lo legava alla Sampdoria. Il Pordenone prosegue con Semenzato e sogna Iemmello in attacco. Idea Filippo Inzaghi per la panchina del Benevento.

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!