Calciomercato Serie B, le ultime news sulle trattative del 5 luglio

5 luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

Un punto sulle trattative di calciomercato in serie B. Il Palermo è pronto ad alcuni addii, così come l'Inter, che cederà alcuni giovani

SERIE A: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

La decisione del Covisoc spegne quasi del tutto le speranze del Palermo di accedere al prossimo campionato di serie B. Il club di Tuttolomondo aveva infatti presentato una documentazione incompleta, il che ha portato la sua domanda d’iscrizione a essere revisionata prima e rigettata poi. Il club siciliano probabilmente presenterà ricorso, attendendo in seguito la decisione del Consiglio Federale. Si profila però un futuro in serie D, con Massimo Ferrero, e non solo, pronto ad approfittare di tale situazione per riuscire a prendere le redini del club. Il dramma dei rosanero rappresenta però la fortuna del Venezia, eliminato ai playout dalla Salernitana e comunque in serie B (probabilmente) nella prossima stagione.

SERIE B: LA DECISIONE DEL COVISOC

Calciomercato serie B, addio in casa Palermo

Le trattative di mercato per la serie B non sono in pausa, anche se al momento non si fa che parlare di ripescaggi, che comprendo anche e soprattutto la serie C. Com’è facile intuire, i rosanero si ritroveranno a dover dire addio ad alcuni calciatori.

Tra questi c’è di certo Radodlaw Murawski. Il centrocampista polacco potrebbe restare in serie B, approdando all’Ascoli dopo una stagione da titolare in rosanero. Il calciatore avrebbe già trovato l’accordo con la società, sulla base di un triennale. La trattativa dovrebbe concludersi nel momento in cui arriverà l’ufficialità della ripartenza del Palermo dalla serie D.

SERIE C: LA DECISIONE DEL COVISOC

Calciomercato serie B, le cessioni di Inter e Juventus

Svariati i giovani che diranno addio all’Inter in questa sessione di calciomercato. Per questioni legate al fai play finanziario, Marotta ha dovuto registrare svariate plusvalenze, il che ha portato a numerosi giovani a partire, mentre altri lo faranno a breve. Dopo tre cessioni, tra estero e serie A, eccone due che riguardano la serie B. Di Gregorio è infatti a un passo dal difendere i pali del Pordenone. Grande interesse inoltre per Thomas Schirò. Il mediano piace a svariate squadre, tra le quali il Venezia, pronto a tornare in serie B dopo la decisione del Covisoc di non far accedere il Palermo nella serie cadetta.

PALERMO, L’ITER PER IL COMMISSARIAMENTO E IL BANDO PER LA NUOVA SOCIETÀ

Svariati gli esuberi anche per la Juventus, che cerca una sistemazione per Leonardo Mancuso. L’esterno offensivo, reduce da un’annata in prestito al Pescara, potrebbe tornare in serie B. Empoli e Benevento sono sulle sue tracce, anche se non è da escludere l’eventualità di un trasferimento in serie A, con il Verona che sembra interessato.

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!