Calciomercato Serie B, le ultime news sulle trattative di oggi

3 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le trattative di calciomercato in Serie B. Zauri o Zeman per la panchina del Pescara, Ciano piace a Udinese e Parma

MERCATO: TUTTE LE NEWS DI OGGI LIVE

CALCIOMERCATO SERIE B, LE NEWS DI OGGI

All’indomani del playoff che ha visto il Verona battere 3-0 il Cittadella e conquistare la promozione in Serie A,  il calciomercato della Serie B entra sempre più nel vivo. Panchine in fermento, a cominciare da quella del Chievo che non sarà più occupata da Domenico di Carlo. Il tecnico ha firmato ufficialmente con il Vicenza e ripartirà dalla Serie C per cercare di far risalire al più presto i biancorossi. In dubbio anche il futuro di Bucchi alla guida del Benevento, dopo il ko in casa con il Cittadella che ha negato alla compagine campana ogni velleità di promozione. Tanti i nomi sul taccuino del patron Vigorito che pensa soprattutto ad Alessandro Nesta e a Christian Panucci. Il primo, reduce dall’avventura al Perugia, vuole subito ripartire per affrontare una nuova esperienza. Finisce ufficialmente l’avventura di Baroni al Frosinone: risoluzione consensuale del contratto.

Calciomercato Serie B, Ciano può lasciare il Frosinone

Dopo l’addio annunciato di Pinamonti, via al termine del prestito concordato con l’Inter, anche Ciano potrebbe lasciare il Frosinone. Sono diversi i club di Serie A che hanno manifestato interesse nei confronti dall’attaccante dei ciociari. In prima fila c’è l’Udinese che pensa a lui come possibile sostituto di De Paul, nel caso in cui l’argentino dovesse lasciare in estate. Dietro i friulani c’è il Parma che ha chiesto informazioni anche per Paganini. L’Empoli riscatta ufficialmente Dimitrios Nikolaou dall’Olympiacos. Il difensore greco firma un contratto fino al 2023 con i toscani.

C’è aria di smobilitazione al Palermo in seguito ai 20 punti di penalizzazione comminati da parte della Giustizia Sportiva. Via Rispoli, Jajalo e Aleesami, il cui rinnovo di contratto era vincolato dalla promozione in Serie A. Nestorovksi e Rajkovic piacciono all’estero, mentre Falletti rientrerà dal prestito al Bologna e Haas all’Atalanta. Il Perugia ha messo nel mirino Michael Folorunsho, protagonista di un’ottima stagione in Serie C con la maglia del Cittadella. Sul giocatore si è mosso anche il Genoa. Gli umbri, intanto, pensano ad un colpo a costo zero: si tratta di Pasqual, in scadenza con l’Empoli e cercato dal Perugia già durante la sessione di calciomercato invernale.

Calciomercato, Zauri e Zeman per il Pescara

Giorni di fuoco per il Pescara, chiamato a scegliere il prossimo allenatore dopo la fine del rapporto con Pillon. Il candidato numero uno per la panchina degli abruzzesi è Luciano Zauri. L’ex difensore centrale della Lazio conosce l’ambiente, ha già allenato la Primavera e può vantare l’approvazione del direttore Giorgio Repetto. Le alternative a Zauri non mancano: da Stellone a Juric passando per Grassadonia. Nelle ultime ore, si fa largo anche la candidatura di Zeman, protagonista della storica promozione in Serie A del 2012, anno in cui fece sbocciare i talenti di Insigne, Verratti e Immobile.

In merito alla questione si è espresso anche il presidente Sebastiani, il quale lascia le porte aperte al boemo: “Zeman è un allenatore che adoro – ha dichiarato il numero uno del Pescara – non mi sono piaciute altre cose ma come allenatore non posso che essere entusiasta. Zauri? Lo conosciamo bene, ci ha ripagato con un’ottima annata in Primavera, decideremo insieme a Repetto”. Clicca qui e ricevi gratis le notizie di Sky Sport su Whatsapp

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!