Calciomercato Serie B, le ultime news sulle trattative del 15 luglio

15 luglio 2019 - Francesco Fragapane

Le trattative in Serie B: la Salernitana di Giampiero Ventura punta Alessio Cerci. Caputo lascia l'Empoli, l'Ascoli ingaggia Scamacca

Si annuncia molto movimentata la settimana di calciomercato di Serie B appena iniziata. Tante società hanno già messo a segno diversi colpi importanti e sono alla ricerca di nuovi rinforzi mentre partono i ritiri in vista della prossima stagione. Attivissima la Salernitana del nuovo tecnico Giampiero Ventura che vuole un suo vecchio pallino: Alessio Cerci. La punta cresciuta nel settore giovanile della Roma è riuscita a dare il meglio di sé proprio con l’ex ct della Nazionale, prima al Pisa e poi al Torino, dove spiccò il volo per l’avventura con l’Atletico Madrid.

CALENDARIO SERIE B 2019/2020: LA DATA DEL SORTEGGIO

Lo stesso Ventura si sta muovendo in prima persona, insieme al direttore sportivo Fabiani, per convincere Cerci ad accettare la sfida di Salerno. Il giocatore è svincolato ed è in cerca di una nuova squadra dopo l’esperienza non troppo positiva in Turchia con l’Ankaragücü. La Salernitana, sotto la guida del tecnico che più di ogni altro ha saputo valorizzare il suo talento, potrebbe essere la piazza giusta per ripartire.

Calciomercato Serie B, la Salernitana chiama Cerci, Scamacca all’Ascoli

Aspettando Cerci, la Salernitana mette a segno due colpi in entrata: dalla Lazio arrivano Palombi e Caro. Sempre attraverso la società biancoceleste, potrebbe arrivare anche Kiyine del Chievo, mentre in difesa si stringe per Bianchetti che non ha ancora rinnovato il suo contratto con il Verona. Grande rinforzo per l’Ascoli che ingaggia Gianluca Scamacca. L’attaccante protagonista con l’Italia agli ultimi Mondiali Under 20 arriva in prestito dal Sassuolo che lo libera dopo aver acquistato Caputo dall’Empoli. Con Scamacca, Ganz e Ngombo sono in uscita: entrambi sono stati esclusi dal ritiro della compagine marchigiana.

Doppio acquisto per il Perugia di Massimo Oddo: Vigevano, un anno fa proprio all’Ascoli, e Capone, giovane punta che approda in Umbria dall’Atalanta. Il Grifone prova a chiudere anche per Paolo Fernandes, talento di proprietà del Manchester City che ha militato nel Nac Breda durante le ultime due stagioni. Dopo Simone Palombi e Luca Ravanelli, la Cremonese è ad un passo da Francesco Deli del Foggia e da Nadir Zortea dell’Atalanta. La Juve Stabia si muove per Alessandro Bellemo della Spal, reduce dal prestito alla Pro Vercelli, e sta per chiudere l’arrivo di Pasquale Fazio, rinforzo di esperienza in difesa. Catania e CSKA Sofia su Vicente, mentre Di Roberto potrebbe seguire le orme di Marzorati e El Ouzani e trasferirsi alla Cavese.

Doppio colpo in entrata per il Frosinone

Nuovi volti anche nel Frosinone di Alessandro Nesta che ha iniziato il ritiro al Terminillo. Il club ciociaro ingaggia gli ex Palermo Szyminski e Sala. Maiello interessa all’Empoli, con la quale si sta parlando anche di Provedel, numero uno in termini di gradimento per la porta. La società toscana, dopo aver salutato bomber Caputo, ufficializza Bandelli dal Sassuolo e Mancuso dalla Juventus e tratta Viviani per il centrocampo. Il Venezia prende Vacca dal Parma e si avvicina a Capello del Cagliari. Raul Asencio verso Pisa, così come Siega, in uscita dal Cittadella.

PALERMO, L’ITER PER IL COMMISSARIAMENTO E IL BANDO PER LA NUOVA SOCIETÀ

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!