Calciomercato Serie B, le ultime news sulle trattative del 10 giugno

10 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le ultime sulle trattative di calciomercato in Serie B: Crotone su Clemenza, Oddo vuole trattenere Verre a Perugia

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE DI OGGI LIVE

MERCATO SERIE B: NEWS DI OGGI

Il calciomercato di Serie B è sempre in fermento, a cominciare dai club che hanno appena cambiato allenatore. Su tutti Palermo e Perugia che hanno deciso di ingaggiare rispettivamente Pasquale Marino e Massimo Oddo. Il nuovo tecnico dei rosanero, durante la conferenza stampa di presentazione, ha dettato le linee guida da seguire nella prossima stagione. “Vorrei avere una squadra propositiva con tre punte” ha dichiarato Marino, arrivato in un momento in cui sta per partire una vera e propria rivoluzione. Nestorovski, Rajkovic, Trajkovski e Brignoli dovrebbero cambiare area, Jajalo è stato ceduto all’Udinese e Aleesami e Rispoli sono svincolati. Il primo obiettivo dei rosanero è quello del regista. Piace molto Ricci che Marino ha già avuto allo Spezia.

Massimo Oddo, invece, come prima mossa da nuovo allenatore del Perugia chiederà alla società di trattenere Valerio Verre. Alle sue direttive, il prodotto del settore giovanile della Roma esplose in Serie B nel 2016, anno in cui il Pescara conquistò la promozione nella massima serie. Il giocatore è di proprietà della Sampdoria ma il Perugia vanta un diritto di riscatto da 2,2 milioni di euro. Il problema, invece, è legato allo stipendio del giocatore, più alto nella Genova blucerchiata rispetto a quanto potrebbe garantirgli il patron Santopadre. Oddo proverà a convincerlo a restare, mentre le cessioni di Kouan e Dagomir dovrebbero servire per permettere alla società di operare in entrata.

Calciomercato Serie B il Crotone punta Clemenza

L’Ascoli, dopo aver affidato la panchina a Zanetti, è alle prese con la questione legata ai rinnovi dei giocatori in scadenza: Laverone, Casarini, Brosco, Troiano e Valentini. Saranno tutti valutati dal mister prima di procedere al prolungamento. Ganz e Ngombo restano ad Ascoli, mentre la società ha fissato a cinque milioni di euro il prezzo di Ninkovic. Il Crotone del patron Vrenna, per puntare al ritorno in Serie A dopo due stagioni, vuole rinforzare la rosa con calciatori già pronti, abituati alla categoria. Per questo, ha già effettuato dei sondaggi con la Spal ler Vaisanen e con il Genoa per Curado. A questi, vorrebbe aggiungere un giovane di grandi prospettive come Luca Clemenza della Juventus.

Il Pescara lavora sull’attacco dopo le partenze di Monachello e Mancuso. Al neo tecnico Lucizno Zauri piacciono Galano del Parma, reduce da una stagione in prestito al Foggia, Moncini del Cittadella e Ferrari del Piacenza, impegnato nei playoff di Serie C. Con Zauri, nuovo contratto per Cristiano Del Grosso che dovrebbe prolungare la sua avventura in Abruzzo fino al giugno del 2021.

Empoli, Andreazzoli ad un passo dal Genoa

In casa Empoli sembrano ormai rassegnati a perdere Aurelio Andreazzoli. L’allenatore che ha sfiorato la salvezza all’ultima giornata, è ad un passo dal Genoa. Il presidente Preziosi lo avrebbe già convinto ma prima di arrivare alla firma, deve risolvere l’ostacolo rappresentato da Cesare Prandelli. L’attuale guida tecnica del Grifone ha un contratto fino al 2020: si cerca una risoluzione consensuale, magari con un indennizzo economico che possa convincerlo a liberare la panchina. Intanto, i toscani si sono guardati attorno, individuando Bucci come erede designato di Andreazzoli. In caso di mancato accordo, in seconda fila c’è Juric. Infine, nuova pretendente dalla Serie A per Camillo Ciano: è il Parma che si aggiunge all’Udinese nella corsa all’attaccante del Frosinone.

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!