Calciomercato Serie B, le ultime news sulle trattative dell'1 Luglio

1 luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

Le trattative di calciomercato in Serie B. Ventura nuovo allenatore della Salernitana, il Benevento di Inzaghi pensa ad Antenucci per l'attacco

Il valzer delle panchine porta Giampiero Ventura in Serie B. L’ex commissario tecnico della Nazionale, reduce dalla fugace avventura sulla panchina del Chievo, è il nuovo allenatore della Salernitana. Lotito e Ventura hanno deciso di puntare sulla sua esperienza per ripartire in vista della prossima stagione, con l’obiettivo di non ripetere quanto successo nello scorso campionato, con una salvezza arrivata solamente ai playout e ai calci di rigore. Ventura prende il posto di Menichini e firma con la Salernitana un contratto di una stagione con opzione per l’anno successo.

Calciomercato Serie B, Cosenza su Mbakogu

Con la scelta del nuovo allenatore, entra nel vivo il calciomercato della Salernitana. La società ha messo nel mirino tre giocatori che si stanno per svincolare del Foggia, ormai destinato a ripartire dalla Serie D. Si tratta di Gerbo, Deli e dell’attaccante Mazzeo, attaccante che piace molto al direttore sportivo Mariano Fabiani. Il Ds, inoltre, segue con interesse anche Sabbione del Cesena per rinforzare la difesa e Bianco per regalare a Ventura nuove alternative a centrocampo.

SERIE B, PALERMO E VENEZIA: SITUAZIONE RIPESCAGGI

Molto attivo sul fronte entrate il Cosenza che si sta dando da fare per rinnovare la rosa della prossima stagione. Il tecnico Braglia vuole un attaccante di categoria in grado di fare la differenza ed ha chiesto esplicitamente Jerry Mbakogu. L’ex centravanti del Carpi è reduce da sei mesi passati al Padova ed è finito in cima alla lista dei desideri della società calabrese. Per l’attacco si segue con interesse anche Bonazzoli, 22enne di proprietà della Sampdoria. Dietro occhi puntati su Ospitalieri e Pachonik. La società è anche alle prese con la questione rinnovi: nei giorni scorsi sono arrivati quelli di Idda e Bruccini.

Basta occasione a costo zero, pioggia di offerte per Antenucci

Nei prossimi giorni, tanti club cadetti potranno provare ad accaparrarsi giocatori di Serie A appena svincolati e in cerca di nuova sistemazione. Uno di questi è Dusan Basta, terzino che proprio nella giornata di ieri ha concluso la sua avventura con la maglia della Lazio. Sul laterale serbo, ingaggiabile a costo zero, ci sono il Benevento e il Frosinone che già aveva cercato il giocatore durante il mercato invernale. Proprio i ciociari, mentre aspettando di capire se Nesta riuscirà a convincere Verre a vestirsi di gialloblu, ricevono un’offerta per Paganini da parte della Spal, alla ricerca di un nuovo esterno destro per far fronte alla possibile partenza di Lazzari.

Il Pescare mette a segno una tripla operazione con il Parma: Cristian Galano arriva in Abruzzo con i giovani Pavone e Martella che fanno il percorso opposto e si trasferiscono in Emilia. L’Ascoli guarda con molto interesse in casa del Crotone, dove ci sono giocatori del calibro di Firenze e Barberis che farebbero molto comodo alla compagine marchigiana. Pioggia di offerte per Antenucci. L’attaccante in uscita dalla Spal, oltre a diversi club di A, è finito nel mirino della Cremonese e del nuovo Benevento di Filippo Inzaghi.

I GIOCATORI SVINCOLATI DELL’ESTATE 2019

SERIE A, TUTTI GLI ALLENATORI DELLA STAGIONE 2019-2020

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!