Benevento Pordenone 2-1: gol e highlights della partita di Serie B

15 febbraio 2020 - Enrico Gorgoglione

Risultato, gol e highlights in diretta di Benevento-Pordedone, la partita di Serie B in programma alle 15:00 oggi

Il tabellino di Benevento-Pordenone 2-1

Benevento (4-4-2): Montipò; Maggio, Barba, Caldirola, Letizia; Insigne (dall’88’ Di Serio), Hetemaj, Viola, Improta; Sau (dal 66′ Del Pinto), Moncini (dal 76′ Coda).

All. Filippo Inzaghi

Pordenone (4-3-1-2): Di Gregorio; Semenzato, Bassoli, Camporese, Gasbarro; Misuraca, Pasa, Mazzocco; Tremolada (dal 61′ Ciurria); Strizzolo (dal 73′ Chiaretti), Candellone (dal 61′ Bocalon).

All. Attilio Tesser

Arbitro: Maggioni

Marcatori: 38′ Viola, 60′ Insigne, 90′ Bocalon

Ammoniti: Strizzolo (P) – Hetemaj (B)

Espulsi: /

La prima chance è al 12′ per gli ospiti con un tiro di Tremolada, bella anche la risposta di Montipò. Pian piano esce fuori il Benevento con Moncini pericoloso in pochi minuti per due volte, ma la difesa del Pordenone si salva. I friulani però vengono fuori ancora e rischiano di andare in vantaggio prima ancora con Tremolada, poi con Candellone. In entrambe le occasioni Montipò riesce a cavarsela. Al 38′ però è il Benevento ad andare in vantaggio con la grande punizione d Nicolas Viola. Si chiude così il primo tempo.

Il secondo tempo

Nella ripresa il Benevento comanda la partita fino a quando al 60′ trova la rete del raddoppio: assist di Viola, autore di una prestazione super quest’oggi, e gol di Roberto Insigne che fa traversa rete. Ancora scatenato Viola che manda in porta anche Moncini: l’ex SPAL però non prende la porta e calcia fuori da buonissima posizione. Al 69′ invece è il Pordenone a sfiorare il gol: Mazzocco calcia e prende il palo, la palla attraversa tutta la linea di porta e prende anche l’altro palo. Che sfortuna! Al 90′ però il Pordenone trova la meritata rete con un colpo di testa di Bocalon.