Benevento Cittadella 4-1, poker dei campani: gol e highlights

31 agosto 2019 - Enrico Gorgoglione

Il Benevento supera 4-1 il Cittadella nel match della seconda giornata del campionato di Serie B. A segno Coda, Maggio e Insigne

Grande vittoria per il Benevento di Simone Inzaghi che nel match valevole per la 2^ giornata del campionato di Serie B 2019/2020, batte 4-1 il Cittadella. Una gara dominata sin dalle prime battute dai padroni di casa che passano in vantaggio alla mezz’ora grazie ad una sfortunata autorete di Ghiringhelli.

Benevento-Cittadella, i gol e gli highlights

Ad inizio ripresa, i campani chiudono i giochi con Maggio e Insigne. Una rete di Diaw permette al Cittadella di accorciare le distanze, ma bomber coda firma nel finale il poker del Benevento.

SALERNITANA BENEVENTO IN DIRETTA LIVE

BENEVENTO CITTADELLA 4-1
Marcatori: 29′ aut. Ghiringhelli (B), 52′ Maggio (B), 59′ Insigne (B), 81′ Diaw (C), 85′ Coda (B) Clicca qui per il tabellino

90’+3: FINE SECONDO TEMPO. Fischio finale al Vigorito dove il Benevento di Filippo Inzaghi supera 4-1 il Cittadella.

85′: POKER DEL BENEVENTO. Coda segna il quarto gol dei campani sugli sviluppi di un calcio di punizione.

81′: IL CITTADELLA ACCORCIA LE DISTANZE. Diaw insacca dopo una respinta di Montipò.

70′: Cartellino giallo a Volta per un fallo nei confronti di Diaw.

67′: Finisce la partita di Sau, rilevato da Armenteros.

59′: TERZO GOL DEL BENEVENTO! La formazione di Filippo Inzaghi dilaga: è Insigne a segnare la rete che porta il punteggio sul 3-0.

52′: RADDOPPIO DEL BENEVENTO! I padroni di casa si portano sul 2-0 con una bella conclusione di Maggio dall’interno dell’area di rigore.

46′: INIZIO SECONDO TEMPO. Si riparte: al via la seconda frazione di gioco del match tra Benevento e Cittadella.

45′: FINE PRIMO TEMPO. Squadre nell’intervallo: per ora padroni di casa in vantaggio grazie all’autorete di Ghiringhelli.

41′: Ci prova anche Insigne, ottima risposta di Paleari che nega il raddoppio al Benevento.

37′: Diaw stende Letizia in ripartenza e viene punito con il cartellino giallo.

29′: BENEVENTO IN VANTAGGIO! Passa avanti la formazione di casa con una conclusione di Sau deviata da Ghiringhelli nella propria porta.

24′: Subito una sostituzione. Problemi muscolari per De Pinto: il tecnico del Benevento Filippo Inzaghi inserisce Improta.

14′: Nuova occasione per il Cittadella. Diagonale di Diaw, grande risposta di Montipò che si oppone con una mano.

10′: Il Cittadella si fa pericoloso con Iori. Montipò attento smanaccia e allontana il pallone.

1′: INIZIO PRIMO TEMPO. Partiti, al via la sfida tra Benevento e Cittadella.

Il tabellino di Benevento-Cittadella

Benevento (4-4-2): Montipò; Maggio, Volta, Caldirola, Letizia; Del Pinto, Viola, Tello, Insigne; Coda, Sau. All. Inzaghi

Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Mora, Adorni, Camigliano, Ghiringhelli; Proia, Iori, Branca; Panico; Diaw, Vrioni. All. Venturato

Dopo l’anticipo tra Chievo e Empoli, la seconda giornata del campionato di Serie B 2019/2020 prosegue con Benevento-Cittadella. I campani allenati da Filippo Inzaghi cercano la prima vittoria stagionale dopo il pareggio a reti bianche ottenuto una settimana fa contro il Pisa. Tante motivazioni anche per il Cittadella che la stagione scorsa ha accarezzato il sogno della promozione in Serie A ma alla prima giornata del nuovo campionato è incappato subito in una sconfitta. Al Tombolato, lo Spezia è passato 3-0 con le reti di Ricci, Galabinov e Mora.

Filippo Inzaghi schiera i suoi con un classico modulo 4-4-2. Davanti alla porta difesa da Montipò giocheranno Maggio e Letizia sulle fasce e Caldirola e Antei al centro. A centrocampo Insigne a destra, Schiattarella e viola in mezzo e Tello a sinistra. In attacco Coda e Sau. Risponde Venturato con Paleari tra i pali, Paleari, Ghiringhelli, Drudi, Adorni e Benedetti in difesa, Vita, Iori e Branca, Proia trequartista dietro a Diaw e Panico. Calcio d’inizio alle ore 18.00, dirige l’incontro Aureliano.

SERIE B 2019-2020: IL CALENDARIO COMPLETO

FANTACALCIO: GUIDA ALL’ASTA 2019-2020

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!