Infortunio Zielinski, problemi muscolari: salta Napoli Inter?

14 Aprile 2021 - Enrico Gorgoglione

Allarme in casa Napoli: problema muscolare per Zielinski, potrebbe saltare il match contro l'Inter

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Nel secondo tempo di SampdoriaNapoli, Gattuso è stato costretto a sostituire Piotr Zielinski per un problema fisico. L’allenatore, che considera il polacco un elmento imprescindibile della sua squadra, non ha voluto rischiare e lo ha tolto subito proprio per evitare che le condizioni peggiorassero. Stando a quanto filtra da Castel Volturno in queste ore, non è servito: l’ex Udinese ed Empoli infatti è a forte rischio per la partita contro l’Inter, in programma nel prossimo turno di Serie A domenica alle 20:45.

PSG-BAYERN MONACO 0-1: GOL E HIGHLIGHTS

Non si sa ancora l’entità dell’infortunio di Zielinski ma sono attesi aggiornamenti nelle prossime ore. Sembra però evidente che le sue condizioni non rassicurano Gattuso. Che, come detto, lo considera troppo importante per il suo Napoli. L’idea ovviamente è quello di non rischiarlo: se non sarà sicuro al 100%, il polacco resterà fuori dai convocati per la partita di domenica, anche perché a metà della prossima settimana c’è un’altra sfida, forse ancor più importante, quella contro la Lazio.

INFORTUNIO QUAGLIARELLA: LE ULTIME NEWS

Infortunio Zielinski, chi gioca al suo posto in Napoli-Inter

Siamo in attesa dunque di news da Napoli per l’infortunio di Zielinski che sembra non essere in condizione per scendere in campo domenica sera contro l’Inter. Come lo sostituirà Gattuso? In rosa ha delle valide alternative ma quella più probabile è Dries Mertens: il belga potrebbe prendere il posto del polacco dietro a Victor Osimhen e completare così il reparto offensivo. Un’altra soluzione, invece, un po’ più conservativa, è il rientro di Bakayoko in mezzo al campo con Demme e Fabian Ruiz nel ruolo di trequartista. Vedremo quale soluzione adotterà Gattuso se proprio dovrà fare a meno di uno dei giocatori più importanti della sua rosa al momento.

DOVE VEDERE NAPOLI INTER IN TV E STREAMING