Infortunio Zappacosta, le news dal Genoa e i tempi di recupero

12 Aprile 2021 - Francesco Fragapane

Le ultime notizie sull'infortunio di Zappacosta. C'è pessimismo nell'ambienta Genoa. Ecco quanto potrebbe restare fuori l'ex Chelsea

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

La 30^ giornata ha visto il Genoa perdere per 3-1 contro la Juventus. A ciò si aggiunge il problema fisico accusato da Davide Zappacosta. Uno stop che complica i piani dei rossoblu, soprattutto se dovesse rivelarsi alquanto serio, in grado di costringere il calciatore fuori dal campo per un po’. La situazione di classifica non è di certo delle più drammatiche ma neanche delle più serene. I punti conquistati fino a oggi sono 32, 10 in più del Cagliari, che sarebbe retrocesso se il campionato si fosse concluso nella 30^ giornata.

PARMA-MILAN, GOL E HIGHLIGHTS

Le condizioni di Zappacosta

Problema muscolare per Davide Zappacosta, come dichiarato anche dal tecnico Ballardini al termine della gara disputata contro la Juventus di Pirlo. Uno stop non di poco conto, che ha portato il calciatore a uscire dal tempo, lasciando la squadra in 10 uomini fino al termine del match, considerando come le sostituzioni erano ormai esaurite.

DOVE VEDERE MILAN-GENOA

Nella giornata di oggi verranno effettuati i test del caso, così da avere un quadro chiaro dei tempi di recupero del giocatore. C’è preoccupazione nell’ambiente. Si sospetta uno stop forzato per un totale di ben tre settimane. Assenza davvero importante per il big match contro il Milan. Ancor più grave, però, sarebbe l’impossibilità di schierarlo in campo contro Benevento e Spezia nelle due giornate successive. Si tratta di scontri diretti per la salvezza. In questa volata finale i rossoblu si giocano molto. Perdere terreno potrebbe avvicinare al terzultimo posto, rischiando di rendere questa seconda parte di campionato più turbolenta del previsto.

DOVE VEDERE BENEVENTO-SASSUOLO