Infortunio Zapata, stagione finita per l'attaccante dell'Atalanta?

8 Febbraio 2022 - Redazione

Le ultime notizie sulle condizioni di Duvan Zapata: l'attaccante dell'Atalanta rischia un lungo stop dopo l'infortunio rimediato con il Cagliari

Gioca a Superscudetto

In casa Atalanta incrociano le dita per l’esito degli esami di Duvan Zapata. L’attaccante colombiano rischia un lungo periodo di stop. Qualora i tempi di recupero del giocatore fossero tanti, la società bergamasca potrebbe valutare la possibilità di tornare sul mercato e ingaggiare una punta svincolata.

Infortunio Zapata: si teme un lungo stop

Zapata ha rimediato un infortunio durante la sfida di campionato di domenica scorsa contro il Cagliari. Il numero 91 della Dea, al rientro dopo un problema fisico, era stato buttato nella mischia da Gasperini durante il secondo tempo. Dopo aver contribuito in maniera attiva al gol del momentaneo pareggio di Palomino, Duvan ha accusato un dolore in seguito a un contrasto di gioco.

Pur provando a stringere i denti e a restare in campo, Zapata ha dovuto alzare bandiera bianca. La sua partita, in totale, è durata appena 14 minuti. Nella giornata di oggi il bomber sudamericano si sottoporrà a una risonanza che farà luce sulle sue condizioni. Dopo i primi accertamenti era scattato l’allarme: si teme un distacco del tendine dell’adduttore.

ATALANTA-CAGLIARI: ZAPATA OUT PER INFORTUNIO

Se la prima diagnosi fosse confermata, Zapata dovrà restare fermo per un periodo che si stima intorno ai quattro mesi. Sarebbe un vero guaio per l’Atalanta che perderebbe il suo centravanti di riferimento da qui alla fine della stagione. Gli uomini di Gasperini sono impegnati in campionato nella lotta al quarto posto e sono ancora in corsa anche in Coppa Italia ed Europa League. Non è esclusa la possibilità di attingere dal mercato degli svincolati per colmare l’eventuale vuoto lasciato da Zapata in attacco.