Zakaria alla Juventus: ruolo e perché comprarlo al fantacalcio

31 Gennaio 2022 - Redazione

Denis Zakaria è atterrato a Torino ed è pronto a diventare un nuovo centrocampista della Juventus: ecco perché comprarlo all'asta di riparazione del Fantacalcio.

Gioca a Superscudetto

La Juventus è senza ombra di dubbio la società più scatenata in questa finestra di mercato, sia per quanto riguarda le entrate che per quanto concerne le uscite. Dopo aver ufficializzato il super colpo Dusan Vlahovic, infatti, i bianconeri si stanno concentrando sulle cessioni con Kulusevski già atterrato a Londra – sponda Tottenham – e Bentancur che si appresta a raggiungere il suo compagno di squadra alla corte di Antonio Conte. A tal proposito, la Vecchia Signora è corsa subito ai ripari acquistando lo svizzero Denis Zakaria dal Borussia Mönchengladbach.

VLAHOVIC ALLA JUVENTUS: RUOLO E PERCHÈ COMPRARLO AL FANTACALCIO

Le cifre dell’acquisto di Zakaria

Il centrocampista, accostato in passato anche alla Roma, era in scadenza di contratto e aveva già manifestato la volontà di provare una nuova avventura. Pur di non perderlo a parametro zero tra pochi mesi, il club tedesco ha accettato l’offerta bianconera di 5 milioni di euro più 3 di bonus. Nella serata di ieri, Zakaria è atterrato a Torino e, dopo le consuete visite mediche che svolgerà in giornata, firmerà il nuovo contratto con la Juventus.

Zakaria alla Juventus: cosa cambia al fantacalcio

Questo acquisto da parte della Juventus è molto importante anche in chiave Fantacalcio, perché con molta probabilità sarà un titolare della squadra di Massimiliano Allegri. Dal punto di vista dei bonus, forse, non sarà una garanzia perché Zakaria non è un tipo che s’inserisce molto, però è un profilo molto affidabile in termini di media-voto. Zakaria, dunque, è pronto a sostenere la mediana juventina probabilmente al fianco di Locatelli, con Cuadrado e McKennie ad agire larghi e pronti a dare una mano in copertura. Insomma, per una cifra ragionevole è un acquisto assolutamente da fare, soprattutto se si hanno altri centrocampisti bianconeri in rosa, rimanendo in ogni caso “coperti”.

CABRAL ALLA FIORENTINA: RUOLO E PERCHÈ COMPRARLO AL FANTACALCIO