Infortunio Osimhen, quante partite salta il giocatore del Napoli?

22 Novembre 2021 - Enrico Gorgoglione

Quali sono le condizion di Victor Osimhen? L'attaccante del Napoli dovrà operarsi ed ecco i tempi di recupero

Gioca a Superscudetto

Inter-Napoli si è conclusa con il risultato di 3-2. Una gara a dir poco rocambolesca, che ha visto gli azzurri passare in vantaggio dopo poco, ma poi spegnersi rapidamente. I nerazzurri hanno ritrovato la giusta grinta e nel corso dei primi 45 minuti sono riusciti a ribaltare la gara con un calcio di rigore e una rete da calcio d’angolo convalidata dalla goal line technology. Nella ripresa arriva il terzo gol dei padroni di casa, che risveglia gli ospiti. Entra Mertens quasi alla fine e per poco non la pareggia da solo. Rete splendida e poi chance sprecata da due passi. Nel mezzo un miracolo di Handanovic su Mario Rui, ma soprattutto l’infortunio di Osimhen.

INTER-NAPOLI, GOL E HIGHLIGHTS

Le condizioni di Victor Osimhen

Al minuto 55 di Inter-Napoli Osimhen e Skriniar si scontrano e l’esito è devastante per l’attaccante. La punta di Spalletti ha provato a colpire la palla di testa ma ha trovato la tempia del centrale difensivo. Dopo l’intervento dei soccorsi il giocatore si è rialzato, mostrando un volto tumefatto e una certa mancanza d’equilibrio.

Le notizie sono tremende per Luciano Spalletti: l’attaccante nigeriano ha riportato delle fratture multiple scomposte dell’orbita e dello zigomo sinistro, un problema che costringerà l’attaccante a un intervento chirurgico, che stabilità i tempi di rientro in campo. Il rischio è quello che Osimhen possa stare fuori per addirittura due mesi, una bella tegola per gli azzurri. Nella migliore delle ipotesi, comunque, il nigeriano mancherà circa un mese: uno stop che peserà tantissimo in casa Napoli. Solo dopo l’intervento comunque si avranno notizie più certe.

INFORTUNIO DANILO, LE ULTIME NEWS