Dopo aver vinto in rimonta la finale playoff di serie B, il Verona torna in serie A con l’obiettivo di conquistare la salvezza e mantenere la massima categoria. La dirigenza non ha confermato Alfredo Aglietti nonostante la promozione ma ha scelto Ivan Juric per affrontare la prossima stagione. L’allenatore croato siederà sulla panchina degli scaligeri dopo la triplice esperienza con il Genoa e con la volontà di riscattare il pessimo bilancio ottenuto la scorsa stagione nelle sette partite dove ha guidato la squadra rossoblu.
SERIE A: IL CALENDARIO COMPLETO
Verona, la probabile formazione
Verona (3-4-2-1): Silvestri; Gunter, Rrahmani, Bocchetti; Faraoni, Henderson, Veloso, Lazovic; Zaccagni, Verre; Di Carmine. All. Juric
QUOTAZIONI SUPERSCUDETTO: STAGIONE 2019-20
Per affrontare il campionato di serie A, la dirigenza scaligera ha rinforzato la rosa in ogni reparto. Ben tre gli arrivi in difesa con Gunter, Rrahmani e Bocchetti che formeranno probabilmente la difesa a tre impostata da Ivan Juric. Il modulo scelto dal nuovo allenatore dovrebbe essere il 3-4-2-1 con un unico ballottaggio nel reparto arretrato che coinvolge Gunter e Dawidowicz. Novità anche a centrocampo grazie agli arrivi di Miguel Veloso, Lazovic e Badu. Quest’ultimo dovrebbe contendere il posto da titolare ad Henderson ma probabilmente salterà la prima parte di stagione per una microembolia polmonare.
Sulle fasce Faraoni e Vitale si contendono un posto sulla sinistra, a destra invece dovrebbe agire Lazovic. Tante le opzioni in attacco con il calciomercato che potrebbe offrire altre soluzioni per Juric. Ad oggi Verre e il nuovo arrivo Tutino lottano per un posto dietro l’unica punta. Il ruolo di attaccante centrale vede il ballottaggio tra Di Carmine e Pazzini.
SERIE A: LE PROBABILI FORMAZIONI
Rigoristi: Pazzini, Di Carmine, Miguel Veloso, Verre, Tutino
Specialisti calci di punizione: Miguel Veloso, Zaccagni, Lazovic, Henderson, Verre
QUOTAZIONI FANTAGAZZETTA: STAGIONE 2019-20

