Udinese, il calendario delle amichevoli estive precampionato

17 Luglio 2021 - Francesco Fragapane

Al via una nuova stagione per Luca Gotti sulla panchina dell'Udinese: tutte le amichevoli precampionato dei friulani.

Gioca a Superscudetto

Inizia una nuova stagione per l’Udinese, ancora sotto la guida di Luca Gotti, tecnico “controvoglia” che ormai è diventato un punto fisso nella nostra Serie A e la guida indiscussa dell’Udinese da qualche anno. I friulani si trovano a fare i conti col pesantissimo addio di Rodrigo de Paul, stella indiscussa della squadra, che ha preso la strada di Madrid. Sostituire l’argentino pare una missione impossibile, sia per qualità tecniche che per leadership all’interno della squadra. Il primo compito dunque per Gotti sarà quello di costruire l’eredità del numero 10, di ricostruire un Udinese senza la sua stella e di non sentire troppo l’assenza di de Paul. I friulani sono al lavoro per preparare al meglio questa stagione e arrivare pronti al caldissimo esordio contro la Juventus alla prima di campionato. Molto sapranno dire le amichevoli estive che giocherà la squadra di Gotti.

VIDEO ITALIA-INGHILTERRA: GOL E HIGHLIGHTS

Udinese, il calendario delle amichevoli estive

Sono solo due per il momento le amichevoli annunciate dall’Udinese tramite il proprio sito ufficiale. La prima si terrà oggi, sabato 17 luglio, alle ore 17 a Manzano, provincia di Udine, contro l’Nd Bilje, squadra che milita nella Serie B slovena. Il match si giocherà a porte chiuse e si potrà seguire tramite Udinese TV.

SERIE B: LE SQUADRE DEL CAMPIONATO 2021/2022

Il secondo match chiuderà invece il ritiro austriaco di St. Veit e vedrà i friulani impegnati contro un avversario di rilievo come il Lens, squadra rivelazione dell’ultima Ligue 1. Il match si giocherà sabato 31 luglio, alle ore 19, allo stadio di Lens. Sarà l’occasione per l’Udinese di ritrovare una vecchia conoscenza come Seko Fofana.

AMICHEVOLI SERIE A, LE PARTITE DEL FINE SETTIMANA