Udinese, il calendario delle amichevoli precampionato a luglio

7 Luglio 2022 - Francesco Fragapane

Il calendario di tutte le partite amichevoli dell'Udinese in programma durante il mese di luglio del 2022: l'elenco completo

Gioca a Superscudetto

Inizia l’era Sottil in casa Udinese: la società friulana ha scelto l’ex tecnico dell’Ascoli per rimpiazzare Cioffi che ha salutato Udine per accasarsi all’Hellas Verona. Nuovo ciclo per i bianconeri che prepareranno la stagione 2022/2023 nel ritiro estivo in Austria. I friulani sono stati una delle squadre rivelazione dello scorso campionato. Oltre ad aver raggiunto agilmente la salvezza, hanno dato ampia dimostrazione della loro forza, esprimendo un calcio organizzato e a volte anche spettacolare. A Sottil il compito di proseguire l’ottimo lavoro di Cioffi anche nel campionato che verrà.

VIDEO SALERNITANA-UDINESE 0-4: GOL E HIGHLIGHTS

Udinese, il calendario delle amichevoli a luglio

In totale sono cinque le amichevoli in programma nel mese di luglio per la formazione friulana. L’esordio stagionale è contro il Rapid Lienz: appuntamento per mercoledì 13 luglio al Dolomiten Stadion di Lienz. Gli uomini di Sottil, successivamente, affronteranno a stretto giro di posta tre squadre tedesche. La prima è l’Union Berlino: il match contro il club che ha conquistato una storica qualificazione in Europa League è in programma sabato 16 luglio a Lienz. Il giorno successivo, invece, i bianconeri si sposteranno a Mittersill per giocare contro lo Schalke 04. I due impegni ravvicinati a poche ore di distanza costringeranno il tecnico a stravolgere la formazione. Al tempo stesso, però, Sottil avrà l’occasione di provare praticamente tutta la rosa. Il programma dei test amichevoli di luglio è completato con i match contro il Bayer Leverkusen e con la Nazionale del Qatar.

QUANDO ESCE IL LISTONE FANTACALCIO 2022: DATE E RUOLI

  • Rapid Lienz-Udinese: mercoledì 13 luglio a Lienz
  • Udinese-Union Berlino: sabato 16 luglio a Lienz
  • Schalke 04-Udinese: domenica 17 luglio a Mittersill
  • Udinese-Bayer Leverkusen: giovedì 21 luglio a Zell am See
  • Udinese-Qatar: domenica 24 luglio a Mittersill

VIDEO UDINESE-SPEZIA 2-3: GOL E HIGHLIGHTS