Infortunio Torreira, news dalla Fiorentina: salta Salernitana e Milan

21 Aprile 2022 - Redazione

La Fiorentina perde Lucas Torreira per infortunio: ecco le ultime notizie sulle condizioni e sui tempi di recupero del centrocampista viola

Gioca a Superscudetto

Altro infortunio in casa Fiorentina: dopo Gaetano Castrovilli, i viola perdono anche Lucas Torreira. Il centrocampista uruguayano dovrà restare fuori almeno quindici giorni. Questo significa che salterà tre gare di campionato, compreso il recupero della 20^ giornata contro l’Udinese.

Fiorentina, Infortunio Torreira: news e tempi di recupero

Torreira è uscito per infortunio durante la semifinale di ritorno di Coppa Italia persa dalla formazione gigliata in casa della Juventus. Come riportato dalla Fiorentina sul proprio sito ufficiale, l’ex centrocampista della Sampdoria è stato sottoposto ad esami diagnostici nella mattinata di oggi. I risultati hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo trasverso dell’addome.

INFORTUNIO CASTROVILLI: CONDIZIONI E TEMPI DI RECUPERO

Il centrocampista uruguayano, fanno sapere da Firenze, ha già iniziato il percorso terapeutico-riabilitativo. Le sue condizioni verranno valutate dallo staff medico del club viola nei prossimi giorni. I tempi di recupero si stimano attorno alle due settimane. Passati i quindici giorni, il giocatore verrà valutato nuovamente. Per il momento, Torreira dovrà saltare il prossimo match di campionato contro la Salernitana, il recupero con l’Udinese e anche la gara successiva con il Milan.

L’obiettivo è quello di recuperarlo per la sfida alla Roma e successivamente per le ultime due gare della stagione contro Sampdoria e Juventus. Il tecnico Vincenzo Italiano perde così due/terzi del suo centrocampo titolare. Dopo Castrovilli deve fare a meno anche di Torreira. L’infortunio dell’uruguayano rappresenta una brutta notizia anche per i fantallenatori che lo hanno nella propria rosa. Il centrocampista, infatti, ha disputato fin qui un’ottima stagione, mettendo a segno anche 5 reti in 27 presenze.