Torino, la sede e le date del ritiro estivo precampionato

22 Giugno 2022 - Redazione

Tra pochi giorni le squadre torneranno a radunarsi per iniziare la preparazione alla stagione 2022/2023: ecco le date del ritiro estivo del Torino.

Gioca a Superscudetto

Dopo una stagione decisamente faticosa, i calciatori si stanno godendo le meritate vacanze in attesa di ricominciare un nuovo anno sportivo che si preannuncia altrettanto insidioso. Infatti, la Serie A comincerà nel weekend del 13 e del 14 agosto, un po’ prima rispetto al solito perché dal 13 novembre al 4 gennaio il campionato sarà fermo per i Mondiali in Qatar. Eccezionalmente, infatti, la rassegna iridata si disputerà in pieno autunno a causa delle alte temperature della nazione asiatica, che non avrebbero garantito una regolare disputa della competizione. Tra pochi giorni, comunque, le squadre torneranno a radunarsi per iniziare la preparazione alla stagione 2022/2023.

Il Torino di Juric

Nell’ultima annata, la formazione allenata da Ivan Juric ha chiuso il campionato al 10° posto. Un piazzamento decisamente migliore rispetto a quello della passata stagione, quando il Torino allora allenato da Moreno Longo si salvò solo alla penultima giornata. Un lavoro, dunque, quello di Juric che ha dato i propri frutti: il difficile, però, viene adesso.

Dove andrà in ritiro il Torino

Il Torino si troverà in sede lunedì 4 luglio. Dopo una settimana di allenamenti, dall’11 al 22 i granata voleranno in Austria a Bad Leonfelden. Dal 23 luglio, invece, si resterà in Austria ma a Waidring (ancora non resi noti i giorni).