Torino Sassuolo, ufficiale il rinvio per Covid: cosa succede al fantacalcio

25 Febbraio 2021 - Francesco Fragapane

Rinviata per Covid Torino Sassuolo in programma domani sera come anticipo della 24^ Giornata. Sono ben nove i giocatori granata risultati positivi al coronavirus. Resta a rischio anche Lazio Torino del 2 marzo.

Gioca a Superscudetto

La Lega di Serie A ha ufficialmente rinviato Torino Sassuolo a causa di un focolaio di Covid-19 che ha colpito la squadra granata. La gara della 24^ giornata in programma domani 26 febbraio all’Olimpico di Torino non sarà disputata a causa dei 9 casi di positività riscontrati in settimana. Tra i giocatori del Torino positivi alla variante inglese del coronavirus figurano capitan Belotti, Singo, Bremer e Baselli. Ma il timore è che anche altri elementi della rosa di mister Nicola possano risultare positivi ai tamponi nei prossimi giorni. La squadra granata si trova in quarantena con obbligo di isolamento domiciliare, mentre la Asl di Torino aveva imposto l’annullamento degli allenamenti al Filadelfia già a partire da martedì.

ATALANTA REAL MADRID: RIVEDI L’ESPULSIONE DI FREULER

Torino Sassuolo rinviata: cosa succede al fantacalcio

Il rinvio di Torino Sassuolo avrà delle ripercussioni anche al fantacalcio. La gara era stata programmata come anticipo della 24^ giornata e questo significa che i fantallenatori dovranno comunque schierare la formazione entro venerdì sera come previsto dal regolamento. Per quanto riguarda i voti tutto dipenderà da quanto stabilito nelle singole leghe. La regola generale prevede che venga attribuito un 6 d’ufficio a tutti i giocatori delle due rose coinvolte, compresi gli infortunati ma ad esclusione dei giocatori squalificati. Naturalmente è prevista la possibilità di attendere il recupero di Torino Sassuolo in modo da poter conteggiare i voti effettivi con relativi bonus e malus.

Superscudetto: cosa prevede il regolamento

Da quest’anno su Superscudetto si applica una nuova regola per ciò che riguarda le gare rinviate: i giocatori di Torino e Sassuolo otterranno un punteggio medio in base ai voti che i giocatori delle altre squadre prenderanno nella 24^ Giornata, a seconda del ruolo. I portieri otterranno il punteggio medio dei portieri, i centrocampisti dei centrocampisti e così via.

Trasferimenti illimitati nel prossimo turno infrasettimanale

Nessuna eccezione per la consegna della formazione da schierare entro le 20:45 di venerdì 26 febbraio. La grande novità riguarda invece il mercato in vista del prossimo turno infrasettimanale del 2 marzo: ogni fantallenatore avrà a disposizione scambi illimitati.

IL CALENDARIO DELLA 24^ GIORNATA

Rinvio Torino Sassuolo: la data del recupero

Torino Sassuolo sarà recuperata mercoledì 17 marzo alle ore 15, mentre resta da capire cosa succederà nei prossimi giorni in vista del turno infrasettimanale della 25^ Giornata. Come ha dichiarato il direttore dell’Asl di Torino Carlo Picco: “Prima di tornare a giocare è necessario che i requisiti minimi di sicurezza siano rispettati”. Grande incertezza dunque anche per quanto riguarda la partita Lazio Torino in programma martedì 2 marzo. Ad oggi la gara tra biancocelesti e granata resta a forte rischio rinvio. Tutto dipenderà dall’esito dei tamponi che saranno effettuati nei prossimi giorni e dalle raccomandazioni della Asl territoriale, con la Lega di Serie A intenzionata a non ripetere gli errori commessi in occasione di Juventus Napoli dello scorso ottobre.

TORINO SASSUOLO RINVIATA: LE ULTIME NEWS

News SUPERSCUDETTO.IT