Per il Torino è stato davvero un anno da dimenticare. Davide Nicola, subentrato in corsa a Marco Giampaolo, è riuscito alla fine a conquistare una insperata salvezza soltanto nelle ultime giornate. Un traguardo che sta troppo stretto ad una piazza importante e ambiziosa come quella granata, ecco perché Urbano Cairo ha voluto dare un segnale forte con un allenatore che può ridare entusiasmo a tutto l’ambiente.
NAPOLI, DEMME SI E’ OPERATO: I TEMPI DI RECUPERO
Ha scelto Ivan Juric, che viene da anni di grandissimo lavoro con l’Hellas Verona. Il suo obiettivo, adesso, è quello di ricostruire il Torino e molto probabilmente lo farà ricominciando dalla solita difesa a tre, da capire se poi opterà per un centrocampo a cinque o se, invece, come con il Verona, riproporrà i due trequartisti alle spalle della punta.
TUTTE LE NUOVE MAGLIE DELLE SQUADRE DI SERIE A
Per ora il mercato ha regalato un colpo interessante che è Marko Pjaca dalla Juventus, l’ultima stagione l’ha giocata al Genoa e ha dato buoni segnali (ma senza continuità). Da capire anche quale sarà il futuro di Andrea Belotti che intanto sta trattando il rinnovo con la società: per ora manca l’accordo e la Roma ci sta facendo un pensierino, oltre a qualche club inglese. Ecco, di seguito, la rosa a disposizione di Juric attualmente, in attesa di altri colpi di mercato.
Torino, la rosa per la stagione 2021 2022
- Etrit Berisha
- Vanja Milinkovic-Savic
- Luca Gemello
- Razvan Sava
- Bremer
- Armando Izzo
- Lyanco
- Alessandro Buongiorno
- Ricardo Rodriguez
- Christian Ansaldi
- Wilfried Singo
- Ola Aina
- Vojvoda
- Rolando Mandragora
- Tomas Rincon
- Karol Linetty
- Sasa Lukic
- Daniele Baselli
- Simone Verdi
- Marko Pjaca
- Andrea Belotti
- Antonio Sanabria
- Simone Zaza

