Torino Atalanta, le probabili formazioni

21 Agosto 2021 - Francesco Fragapane

Il Torino debutta in campionato in casa contro l'Atalanta: le probabili formazioni del match

Gioca a Superscudetto

Oggi ricomincia il campionato di Serie A, con Torino Atalanta tra le prime partite. I granata hanno deciso di ripartire da Juric, che per due stagioni ha guidato brillantemente il Verona. La speranza è che porti la sua grinta anche al Toro, reduce da un paio di stagioni decisamente deludenti e chiuse entrambe con due salvezze sofferte. Un auspicio da perseguire fin dalla prima giornata.

DOVE VEDERE IL MATCH IN STREAMING E DIRETTA TV

L’Atalanta è invece reduce dall’ennesima ottima stagione degli ultimi anni. I nerazzurri sono ormai una realtà consolidata del calcio italiano e vogliono proseguire nel loro momento positivo. Al debutto sono attesi da Torino di Juric, allievo di Gasperini e capace di batterlo nella scorsa stagione quando guidava il Verona. Una sfida dunque affascinante, soprattutto per il confronto tra i due tecnici.

JUVENTUS ATALANTA 3-1: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

Le probabili formazioni di Torino Atalanta

Juric schiera il suo Toro con il 3-4-2-1, gettando subito nella mischia il nuovo arrivato Pjaca. L’ex Genoa giocherà sulla trequarti insieme a Lukic, alle spalle dell’unica punta Belotti. In difesa spazio all’ex Primavera Buongiorno.

Modulo speculare per l’Atalanta, con Gasperini che posiziona Demiral davanti alla difesa e Musso tra i pali. In avanti sono Malinkovskyi e Ilicic a giostrare tra le linee, alle spalle del riferimento offensivo Muriel.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Buongiorno, Bremer, Izzo; Singo, Mandragora, Linetty, Aina; Lukic, Pjaca; Belotti. All. Juric

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Palomino, Demiral, Djimsiti; Maehle, Pessina, Pasalic, Gosens; Malinovskyi, Ilicic; Muriel. All. Gasperini

I GIOCATORI DELLA ROSA GRANATA PER LA STAGIONE 2021/22